Sarà il Banco di Sardegna Sasari l’avversario di turno della Grissin Bon Reggio Emilia nel posticipo targato Rai Sport in programma domani alle ore 20.45.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA
Partita fondamentale per la truppa di coach Menetti (ad 1 gara dalla centesima vittoria nella massima lega italiana) per blindare il secondo posto in classifica e sperare in un passo falso di Milano nelle ultime 3 partite di regular season. Un match dal sapore amaro, dopo il successo dei sardi nella finale scudetto dello scorso anno, tra due squadre a trazione offensiva. Gli emiliani ancora alle prese con alcuni problemi legati all’infermeria: si è dovuto fermare Della Valle per un fastidio all’anca (stop di 10 giorni), ancora out Lavrinovic mentre Silins ha ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo il lutto in famiglia. La sofferta vittoria sul campo di Caserta nell’ultimo turno di campionato ha dato ancora più fiducia ad un gruppo unito e capace di sopperire alle tante mancanze. Il Playmaker Stefano Gentile sta recuperando, giorno dopo giorno, il top della condizione fisica e il neo acquisto Parrillo sta finalizzando il suo processo di inserimento in un team già collaudato.
BANCO DI SARDEGNA SASSARI
I ragazzi di Federico Pasquini affronteranno la prima di due trasferte fondamentali in vista della corsa ai playoff, prima di chiudere la regular season nelle mura amiche. Il Banco di Sardegna che domani sera scenderà in campo sarà ben diverso da quello che gli uomini di Menetti hanno incontrato al PalaSerrradimigni a dicembre, quando il Banco si impose con autorità (94-70). L’ottima prova nel turno precedente contro Torino ha messo in luce tutto il talento offensivo dell’ultimo arrivato in casa Josh Akognon, autore di una prova impressionante nei 27 minuti di utilizzo (30 pt. con 6/9 dalla lunga distanza). Logan e compagni faranno il possibile per sbancare il campo di Via Guasco, ancora inviolato, per ipotecare l’accesso ai play off e per dare ancora più fiducia ad una squadra che ha attraversato una stagione complicata per via dei due esoneri di coach Sacchetti e Calvani.
Dove si gioca: Reggio Emilia, 17/04/2016 –PalaBigi, ore 20:45 – Rai Sport Sat
Arbitri: Martolini – Rossi – Quarta
Curiosità e statistiche: Massimiliano Menetti -1 da 100 vittorie in Serie A (176 partite)