La 29^ e penultima giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2 Citroën vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket impegnata sul campo della Bcc Agropoli, squadra rivelazione del torneo e già qualificata nella griglia play-off. La sfida con la compagine campana andrà in scena nel posticipo di domenica 17 aprile in programma alle ore 20:00 sul parquet del Pala Di Concilio. Coach Gramenzi: «La partita di domenica sarà difficilissima, ma noi c’impegneremo al massimo per provare a vincere». Diretta streaming sul canale LNPTV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della Latina Basket.
Latina, in campo nel posticipo delle ore 20:00 – La 29^ e penultima giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2 Citroën vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket impegnata sul difficile campo della Bcc Agropoli nel posticipo delle ore 20:00 di domenica 17 aprile. Sul parquet del Pala Di Concilio i nerazzurri affronteranno la squadra rivelazione del campionato che, disputando un’ottima stagione, è stata sempre ai vertici della classifica del girone e si è già qualificata per prendere parte ai playoff. Per il club pontino si tratta dell’ennesima gara decisiva per poter conquistare l’obiettivo prefissato fin dall’inizio della stagione: la permanenza nella seconda categoria stagionale. Vista la classifica molto corta, Latina non ha ancora scongiurato l’eventualità di prendere parte ai playout, senza però escludere la possibilità di poter anche accedere alla griglia dorata dei playoff. Con due sole gare ancora da giocare i nerazzurri hanno quindi diversi possibili scenari di fronte a loro. Fondamentali saranno i risultati di queste ultime giornate della regular season. Agropoli è un avversario ostico che ha dimostrato il proprio valore in diverse occasioni, anche quando si è trovata a dover giocare in forze ridotte, come accaduto la scorsa settimana quando la formazione campana ha espugnato il campo di Casale Monferrato (80-82) pur senza poter contare sul contributo di due elementi importanti del roster come Tavernari e Carenza.
Per quanto riguarda la Benacquista, i ragazzi guidati da coach Gramenzi, reduci dall’importantissima vittoria casalinga ai danni della Virtus Roma (90-85) si sono allenati con impegno nel corso della settimana, anche se Tavernelli e Grande hanno dovuto far fronte a problemi muscolari e Nicola Mei a una sindrome influenzale con febbre fattori che hanno costretto i giocatori a non prendere parte ad alcune sedute di allenamento. Il match del girone d’andata, disputato al PalaBianchini, si era concluso con il netto successo dei nerazzurri (90-73) al termine di una sfida bella ed emozionante. La partita tra Latina e Agropoli potrà essere seguita in diretta streaming su LNPTV Pass e aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sulle pagine social della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.
Coach Gramenzi: «Servirà una grande prestazione». – Dopo la buonissima prova offerta dalla Benacquista in occasione del derby andato in scena lo scorso sabato al PalaBianchini in cui i nerazzurri hanno conquistato il successo nei confronti della compagine capitolina della Virtus Roma, il club pontino si appresta ora ad affrontare una squadra di alta classifica, la Bcc Agropoli. Il capo allenatore della Latina Basket, coach Franco Gramenzi, evidenzia le difficoltà di queste restanti due partite della stagione regolare e in particolare la complessità della sfida con la squadra di Agropoli, autentica rivelazione del campionato: «In questa fase della stagione, e tenendo conto della corta classifica del girone, ci si trova nella posizione in cui nessuno può permettersi di sbagliare. Nel nostro caso in particolare, c’impegneremo al massimo per cercare di scongiurare al più presto la minaccia dei playout. La partita di domenica sarà difficilissima, affronteremo Agropoli una squadra che ha disputato un grandissimo campionato in modo inaspettato e smentendo ogni tipo di pronostico d’inizio stagione. E’ una formazione che ha dimostrato in tante occasioni di essere molto pericolosa e che sul proprio campo diventa ancora più ostica. Agropoli merita i complimenti per il grande lavoro fatto e tutto il nostro rispetto, si tratta di un avversario da non sottovalutare assolutamente, poiché è una squadra che è riuscita a conquistare punti preziosi anche quando si è trovata in forze ridotte». Volgendo l’attenzione sul fronte del proprio team, il tecnico nerazzurro conferma la grande energia e l’entusiasmo che animano i suoi ragazzi e la necessità di continuare a vincere per raggiungere la meta prefissata: «Per quanto ci riguarda non abbiamo alternative, dobbiamo provare a vincere perché dipende tutto da noi e dai risultati che otterremo nelle ultime due partite della regular season. Siamo reduci da una settimana di allenamento intenso per prepararci al meglio alla gara, anche se Tavernelli e Grande, hanno avuto dei problemi muscolari che li hanno costretti a rimanere fermi per alcuni giorni e Nicola Mei, febbricitante, non ha potuto prendere parte alle sedute di allenamento di giovedì e venerdì. Per poter conquistare i due punti in palio, domenica sarà necessaria davvero una grande prestazione e noi scenderemo sul parquet con tutto l’impegno e l’energia possibili».
Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass al seguente link:https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2015/09/21/benacquista-latina-vs-basket-barcellona/?lang=it Disponibili anche aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebookhttps://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #AgropoliLatina.
Arbitri dell’incontro – Boninsegna Matteo di Milano, Capurro Michele di Reggio Calabria, Del Greco Stefano di Verona.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket