Prima di tuffarsi nella sempre affascinante avventura dei playoff, per la Globo Infoservice Campli c’è da chiudere la stagione regolare. Il quarto posto in classifica, per gli uomini di coach Piero Millina, è davvero ad un passo e potrebbe già materializzarsi, matematicamente, nella serata di domenica. Al Pala Borgognoni, per l’ultima fatica casalinga prima della seconda fase, arriva Monteroni e, ai farnesi, basterà un successo per chiudere ogni discorso.
La MD Discount Quarta Caffè Monteroni, al contrario, è in piena lotta per conquistare una piazza d’onore. Attualmente i leccesi di coach Stefano Manfreda occupano l’ottavo posto con Bisceglie e Porto Sant’Elpidio dietro di quattro lunghezze. Sono due le vittorie consecutive per i pugliesi che hanno una media realizzativa di 71.3 punti per gara. Oltre al successo, scontato sulla carta, con il fanalino di coda Mola Bari ottenuto domenica scorsa, Monteroni ha colto, la settimana precedente, una vittoria preziosa sul campo del Giulianova. Fondamentale non solo per i due punti e per aver estromesso i giallorossi dalla lotta playoff ma anche perché ottenuta con una poderosa rimonta dopo un primo tempo sotto tono. Ed il grande artefice del recupero è stato un giocatore che a Campli, cari amici tifosi, conosciamo molto bene ovvero il centro Manuele Mocavero che torna al Pala Borgognoni a distanza di qualche stagione. Come già successe per coach Giovanni Putignano, si potrebbe dire che domenica torna un figliol prodigo. Due stagioni, nel 2000/2001 con la conquista dei playoff di B2 e la successiva, con la promozione nell’allora B d’Eccellenza. Mocavero a Campli ha lasciato un ottimo ricordo e tanti amici tanto che, nella già citata gara di Giulianova di un paio di settimane fa, a salutarlo c’erano alcuni storici tifosi farnesi.
Mocavero è il top scorer con 509 punti (20.4 di media), 64% da due e 8.2 rimbalzi ma Monteroni non è formata solo dall’ex farnese. Ci sono anche, infatti, la guardia Federico Ingrosso (55% da due) ed il play sudamericano Yancarlos Rodriguez con 17.9 punti di media per partita. Il match d’andata vide la Globo Infoservice Campli vincere con autorità (68-90) grazie ad una super prestazione di Fattori (24 punti) ben spalleggiato da Petrazzuoli (17) e Serroni (14). Domenica sarà una sfida difficile proprio per le ambizioni e le motivazioni di Monteroni ma la squadra del presidente Emiliano Impaloni vuole festeggiare il quarto posto per poi dedicarsi ai playoff. E questa volta la volta sembra davvero quella giusta. Forza ragazzi !!!!!
Uffcio Stampa Campli Basket “Nino Di Annunzio” 1957