Giovedì sera prende il via la seconda avventura del Fila San Martino nei playoff Scudetto di A1 femminile. Dopo il brillante 5° posto in stagione regolare, le Lupe sfidano la Ceprini Costruzioni Orvieto (12^ classificata) in un primo turno con formula di andata e ritorno. Giovedì alle 20.00 a Porano, in provincia di Terni, andrà in scena il primo atto di una doppia sfida che promuoverà ai quarti la squadra che avrà dalla sua la differenza canestri totale.
L’AVVERSARIA. Quest’anno la Ceprini Costruzioni di coach Massimo Romano si è dimostrata temibile soprattutto in casa, dove ha costruito buona parte del bottino che le ha permesso di centrare la qualificazione ai playoff. A livello realizzativo, le due atlete che maggiormente hanno contributo al raggiungimento dell’obiettivo sono state l’americana Blake Dietrick e la croata Jelena Ivezic, che insieme hanno combinato oltre 32 punti a partita in stagione regolare. Saranno loro le avversarie a cui San Martino dovrà dedicare maggiore attenzione, all’interno di un roster comunque profondo ed equilibrato.
I PRECEDENTI. Uno a uno il bilancio in stagione regolare tra le due formazioni, con fattore campo sempre rispettato. All’andata il Fila si è imposto a San Martino per 74-63 grazie a un ottimo secondo tempo, mentre al ritorno Ivezic e compagne l’hanno spuntata in volata per 74-70.
DIRETTA WEB. Come al solito non mancherà la diretta streaming dell’incontro su www.youtube.com/LegABasketFemminile e su www.lupebasket.it/diretta-streaming, con aggiornamenti live sulla pagina Facebook e sull’account Twitter Lupebasket.
IL RITORNO. L’appuntamento con la gara di ritorno al palasport di Via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari è per domenica 17 aprile alle 18.00. Per l’occasione, l’ingresso per tutti i maggiori di 14 anni sarà di soli 5 euro.
LE ALTRE SFIDE. Il quadro degli ottavi di finale si apre già mercoledì sera con la sfida fra Torino e Napoli. Giovedì alle 20.30 gli altri due impegni, Vigarano-Parma e Battipaglia-Umbertide.