Con il turno interno contro la Goldengas Senigallia inizia il rush finale per la Globo Infoservice Campli. La cadetteria, dopo il turno di sosta forzato per le festività pasquali, torna in campo e al “Pala Borgognoni” i farnesi hanno come obiettivo la vittoria per riscattare la sconfitta nel derby di Pescara prima dello stop. La formazione di coach Piero Millina vuole tenersi stretto il quarto posto, utilissimo in ottica playoff e, per far ciò, dovrà superare Senigallia, il primo incrocio che si presenta prima del termine della stagione regolare. Ventisei punti in classifica con un record in perfetta parità, tredici vittorie e tredici sconfitte, per i marchigiani che sono al settimo posto e quindi in piena zona playoff.
Un roster equilibrato composto da giocatori dalle indubbie qualità ai quali si aggiungono giocatori esperti della categoria. Il play è l’ex Roseto, Marco Gnaccarini, ottimo nel tiro dalla lunga distanza con un eloquente 38%. Il punto forte della squadra di coach Alessandro Valli sembra essere, però, sotto le plance dove troviamo l’ala forte Matteo Marinelli, 59% nel tiro da due oltre ad essere top scorer dei suoi con 277 punti e il centro Mirco Pierantoni che arpiona la bellezza di dieci rimbalzi di media per gara. Accanto a loro ci sono il play Sergio Maddaloni ed il play Fabrizio Pasquinelli capaci di essere ottime aggiunte in corso di incontro. Così come Caverni che, con 16 punti, nel match d’andata, fu, al pari di Pierantoni (20 punti) il migliore nel successo di Senigallia contro la Globo Infoservice: era il 13 Dicembre ed i padroni di casa si imposero 78-74. Battuta d’arresto che, fino a poche settimane fa, è stata mal digerita da coach Piero Millina. 68.8 punti di media per Senigallia che non segna moltissimo e ha percentuali non eccelse, in media, nel tiro da tre (28%) e nei liberi (69%) ma molto positive nel tiro da due (52%). La Goldengas è squadra che sta cercando in tutti i modi di entrare nei playoff e, nel turno di campionato ultimo, si è tolta il lusso di portare a casa il sentito derby contro Falconara, 79-71.
Il rendimento esterno, però, ha fatto scivolare in classifica i marchigiani che non vincono lontano dal campo amico dallo scorso 20 Dicembre, 64-76 a Porto Sant’Elpidio ed arrivano a Campli con un groppone di sette sconfitte consecutive. La Globo Infoservice Campli dovrà scendere in campo, però, con la massima concentrazione per portare a casa due punti preziosi utili anche a riscattare la sconfitta della gara di andata. Così come in ogni sfida giocata al “Pala Borgognoni” i farnesi, capitanati da Giovanni Montuori, dovranno essere supportati dai propri tifosi. Il loro sostegno non dovrà mai mancare. Perché, uniti, si può arrivare lontano.
Ufficio Stampa Campli Basket “Nino Di Annunzio” 1957