Cantù (CO), 12 marzo 2016 – L’ Acqua Vitasnella ritorna alla Mapooro Arena sfidando la Pasta Reggia Caserta, non potendo prescindere dall’esito vittorioso finale della sfida per alimentare le residue speranze di qualificazione ai playoffs.
I campani arrivano alla sfida brianzola dopo l’ottima prestazione sfoderata al forum di Assago contro l’Armani, prossimo avversario dei padroni di casa per un derby che si preannuncia ad alta tensione.
Acqua Vitasnella Cantù
Bazarevich
Ho visto a Milano dal vivo la Pasta Reggia e devo dire che ha disputato davvero un ottima partita, forse agevolati dalla scarsa pressione alle loro spalle, visto che partivano da sfavoriti. Dovremo avere molta energia e la massima concentrazione per vincere questa sfida. Sicuramente quella di domenica è una gara fondamentale, la pressione c’è sempre e non solo per questa partita.
Tutto sommato direi che stiamo abbastanza bene anche se abbiamo alcuni giocatori con problemi fisici ed altri che stanno cercando la condizione migliore. I campani dal punto difensivo sono abbastanza fisici per cui dovremo eseguire i nostri schemi e cercare di muovere la palla più di quanto facciamo abitualmente.
Stiamo tentando di trovare un equilibrio. Lavoriamo sui nostri principi, cerchiamo di preparare alcuni accorgimenti per affrontare i nostri avversari. Onestamente non sto troppo a fare calcoli. La giusta via da seguire è concentrarci sulla qualità del nostro gioco. I cambiamenti e gli infortuni non hanno agevolato questo cammino.
Ignerski e Cesana non saranno della partita per problemi muscolari.
Pasta Reggia Caserta
Dell’Agnello
Affrontare una diretta concorrente in classifica deve darci uno stimolo in più, ampliato anche dalla qualità e dalla lunghezza del loro importante roster. Noi contro Milano abbiamo fatto una partita impensabile alla vigilia, una partita che abbiamo perso negli ultimi minuti per un paio di leggerezze che ci hanno riempito di rammarico alla fine della contesa. Dopo questa prestazione andiamo a Cantù nella consapevolezza che possiamo fare il colpo. Dovremo stare attenti a limitare con qualche alchimia tattica la loro stazza e assimilare velocemente il cambio strutturale fatto gioco forza al nostro roster.
Precedenti: 53 con 32 vittorie per Cantù.
Ex: Tessitori
Arbitri: Lo Guzzo, Di Francesco, Sabetta.
Si gioca: alla Mapooro Arena, alle ore 18.15 di Domenica 13marzo 2016
Serafino Pascuzzi