Il Fila si prepara ad affrontare le ultime due gare interne della stagione regolare, e saranno due sfide difficili ma sicuramente affascinanti. Nello spazio di otto giorni sono attese a San Martino di Lupari prima Lucca e poi Ragusa, due delle più accreditate formazioni in lotta per lo Scudetto: si comincia domenica alle 18.00 con le toscane.
L’AVVERSARIA. La Gesam Gas di coach Mirko Diamanti, prima in classifica con 21 vittorie e una sola sconfitta (arrivata prima di Natale proprio con Ragusa), ha disputato finora una stagione ai limiti della perfezione. Si tratta in effetti di una vera e propria corazzata, con un quintetto stellare composto da Harmon (quarta marcatrice del campionato con 19.7 punti a gara), Pedersen, Wojta, Crippa e l’ex Lupa – e playmaker della Nazionale – Francesca Dotto, cresciuta proprio a San Martino e sempre accolta con piacere dai tifosi gialloneri.
L’ANDATA. Sul parquet toscano le Lupe, prive in quell’occasione delle infortunate Pascalau (che non ci sarà neanche domenica) e Davis, hanno ceduto per 74-57 al termine di una partita comunque combattuta, nella quale la Gesam Gas ha fatto valere la maggiore profondità del proprio roster nel corso della seconda metà di gara.
INFO BIGLIETTI. Le casse apriranno come sempre un’ora prima della partita, alle 17.00. Per i non abbonati il costo del biglietto intero è di 8 euro, la tariffa ridotta 5 euro (dai 14 ai 17 anni e over 65) e si entra gratuitamente fino ai 13 anni (info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Alla cassa si potranno acquistare inoltre al prezzo di 1 euro i biglietti del concorso “Premia la tua passione“, che si avvicina al proprio clou con l’estrazione dei premi principali in programma domenica 20 marzo, durante la serata VIP.
DIRETTA WEB. Come di consueto, la diretta streaming dell’incontro sarà trasmessa su www.youtube.com/LegABasketFemminile e su www.lupebasket.it/diretta-streaming.
PLAYOFF. Nel frattempo la Lega Basket Femminile ha comunicato le date dei playoff Scudetto per la stagione 2015/2016, il primo turno (che vedrà impegnate le squadre classificate dal 5° al 12° posto) si terrà con gare di andata e ritorno il 14 e 17 aprile. Qui tutti i dettagli: www.lupebasket.it/almo-nature-cup-tutte-le-date-dei-playoff-di-a1.