Dopo la sconfitta del Taliercio, l’Enel Brindisi torna al successo superando in casa una Consultinvest Pesaro padrona del match per gran parte del suo svolgimento: 38-49 a metà gara, 60-66 alla fine del terzo periodo. A un paio di minuti dal termine squadre in parità a quota 71 con la bomba di Andrea Zerini a rompere l’equilibrio. Protagonista assoluto Adrian Banks, autore di 33 punti (36 di valutazione). Una vittoria sofferta e preziosa in chiave playoff.
In questa puntata di TERZO TEMPO – il rotocalco web ideato e curato da Antonio Celeste – le immagini della festa biancoazzurra, l’opinione del presidente della NBB Fernando Marino, gli highlights di Legabasket con il commento di Gianluca Pota; l’analisi tecnica dei coach Riccardo Paolini e Piero Bucchi; le valutazioni dell’allenatore e opinionista TV Giancarlo Giarletti e dei giornalisti Fabrizio Campagnoli e Dario Recchia; una clip dedicata al gemellaggio tra le due tifoserie, celebrato nel Pala Pentassuglia in un clima di grande amicizia e sportività.
Dopo risultati, classifica, prossimo turno (con la programmazione TV), gli highlights delle altre partite della settima giornata di ritorno, ad accezione del posticipo del lunedì Reggio Emilia-Venezia.
Foto di Maurizio De Virgiliis, riprese di Adolfo De Vitti, collaborazione di Carlo Amatori.