La Società Campli Basket “Nino Di Annunzio” vuole ricordare che sabato 5, domenica 6 e martedì 8 marzo 2016 torna in 4000 piazze italiane l’evento a sostegno della Ricerca sulla Sclerosi Multipla: “La Gardenia di AISM”. Con un piccolo contributo potrete sostenere la Ricerca Scientifica (in Italia finanziata per ben 70% dall’Aism per il tramite della FISM). Per la festa della donna regalate la Gardenia dell’Aism, sostenete la Ricerca e aiutate le donne a combattere la Sclerosi Multipla. Nella Provincia di Teramo sono oltre 20 i punti di solidarietà distribuiti su tutto il territorio.
Il Campli Basket “Nino Di Annunzio” è Testimonial Ufficiale della AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sezione di Teramo “Annamaria Veroni”) ormai da ben tre anni, e porta sulle proprie casacche di gioco il marchio dell’Associazione.
L’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è una delle organizzazioni non profit più attive in Italia. Fondata nel 1968 ha già reso concreti molti dei suoi programmi a favore dei malati e delle loro famiglie.
In particolar modo la sezione AISM Teramo “Annamaria Veroni”, attiva dal giugno 1998, è molto impegnata nell’ambito socio-assistenziale.
Progetto nato dalla volontà da parte della Società farnese di educare i propri atleti e i propri sostenitori, con particolare riferimento ai più giovani, alla solidarietà ed alla vicinanza consapevole ai meno fortunati ed alle persone affette da gravi patologie.
L’obiettivo a lungo termine è di diventare così operatore sociale d’eccellenza sia per via dell’importante impegno sportivo, sia per l’attenzione alla solidarietà attraverso la fattiva collaborazione con una delle più importanti associazioni europee di volontariato socio-sanitario. Educare su sani principi, valori e temi importanti come questo, secondo la “Vision” societaria è di fondamentale importanza.
Educare allo Sport vuol dire anche educare al Sociale, per insegnare che ci sono mille modi per essere vicini agli altri, anche con dei piccoli gesti, come lo sono i genitori con i figli. Non a caso, crediamo che sia assolutamente calzante questa frase di Gilbert Keith Chesterton:
“Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi, questo i bambini lo sanno già da soli. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti”.
Non resta che ricordarvi che nella Festa della Donna, potete sicuramente fare un regalo differente con cui aiutare e sostenere una delle maggiori Associazioni Onlus in Italia ed in Europa per la Ricerca sulla SM, siate originali siate differenti!