Ripresi ieri gli allenamenti in casa Dino Bigioni Shoes in vista dell’ultimo impegno prima della sosta per la IG Basket Cup, quello di domenica pomeriggio (ore 18, palasport di via Martiri d’Ungheria) contro la Globo Infoservice Campli. Facciamo il punto con il play giallonero Matteo Fabi.
Matteo, che sensazioni hai vissuto quando sei entrato in campo?
Sicuramente è stato emozionante per me. Tornare a casa da ex per la prima volta non poteva non farmi un certo effetto. La cornice di pubblico, poi, è stata fantastica. A livello tecnico, siamo stati bravi a portarla a casa, l’abbiamo preparata bene come sempre ma in particolare siamo riusciti a lavorare al meglio per arginare i loro punti di forza e a gestire la partita fin dall’inizio. Di sicuro stiamo attraversando un periodo di ottima forma e lo stiamo cavalcando.
I due derby vinti contro Porto Sant’Elpidio e Senigallia hanno proprio dato questa impressione.
Ci aggiungerei anche la partita contro Monteroni. Stiamo riscuotendo i frutti di un lavoro che portiamo avanti da tempo. A prescindere dai risultati e con questo considero la partita di San Severo. Ci ha aiutato anche l’inserimento di un nuovo giocatore, Diomede, che si è integrato perfettamente nella squadra.
Proprio l’inserimento di Diomede poteva penalizzarti ed invece finora hai risposto alla grande sul campo.
Ovvio che l’inserimento di un nuovo giocatore aumenta le rotazioni e quindi oggettivamente toglie spazio a qualcuno. Ma il vero merito di Manuel è stato quello di entrare nel gruppo a livello caratteriale. Ne parlavamo proprio qualche giorno fa: sembra che stia con noi da inizio anno, sia in campo che fuori.
L’avversaria di domenica è Campli, una formazione che si pensava potesse perdere colpi con le cessioni di Fattori e Di Giuliomaria ed invece è ancora lì a lottare per i primi posti.
Campli la conosciamo bene, è una squadra solida e che ha un fattore campo che si sente. Ha cambiato qualcosa nel roster, ma ha una tale mentalità che in ogni caso riescono sempre a fare bene. Per questo stanno continuando a macinare.
Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro