Dopo la prima sconfitta ad opera del Trani nei confronti della Futura Brindisi si riparte al Palazumbo di via dei Mille ad affrontare la Pink Bari pronta a fare lo sgambetto al Brindisi per guadagnare l’eventuale primo posto, che gli permetterebbe a fine del girone di partecipare agli spareggi per il salto in SERIE A2. La partenza è delle migliori per le ragazze di Arrighi e Balsamo, un mini break di 5 a 0 e poi una serie incursione sterili.
Quando sembrava che la partita dovesse andare verso un’unica direzione, ecco il contro break delle ospiti, guidate da Roberto Valenzano le ospiti ribaltano il risultato e si portano ben 12 lunghezze sopra solo dopi i primi 10 minuti.
Arrighi e Balsamo non perdono la calma ed infondono calma e sapienti indicazioni di difesa alle proprie atlete, Ciminelli e compagne seguono le indicazioni alla lettera e recuperano pallone su pallone, punto dopo punto il terreno perso chiudono così 26 a 30 le metà della gara.
La calma però non aiuta Roberto Valenzano che a seguito di un reclamo si prende un tecnico. Continua la partita all’insegna dell’equilibrio nel contesto la Futura guadagna ancora qualche punticino, al terzo è in vantaggio di misura 41 a 39, poi un’altra contestazione verso gli arbitri da parte dell’allenatore barese che probabilmente già redarguito, si prende un secondo tecnico e la conseguente espulsione. Da quel momento la partita si incattivisce diventa una lotta su ogni pallone i tecnici brindisini non fanno altro che raccomandare di mantenere la calma e di fare pressione in difesa man mano che si va avanti le atlete ospiti non riesco più ad avere la razionalità iniziale e subiscono gli affondi della brindisine che chiudono la gara 60-46.
La Futura Brindisi riconquista la vetta sempre a due sole lunghezze dal Bari, quando mancano poche partite alla fine del torneo. Devono stare attente le atlete Brindisine a non inciampare nel proseguo, perchè ogni partita nasconde la propria insidia e farebbe pregiudicare il risultato finale.
Futura Basket Brindisi 60 – Pink Bari 46
Pink Sport Time Bari : ARANEO 3, FILOGRASSO 8, DELLI CARRI 10, SCARAMUZZI, SASSO 5, D’ALESSANDRO 5, LASORSA 13, GUARAGNELLA , CARELLA 2, PUCCI, ARMENTI.
Allenatore: Roberto Valenzano
Futura Brindisi: RONGONE 6, MANGIONE 4, LACITIGNOLA 20, MAGGIORE 7, FAITA, COZZOLI , CAPOZZIELLO, DE NUCCIO, CIMINELLI 12, LIUZZI 12
Allenatore: Sandro Arrighi – Rosaria Balsamo
Ufficio stampa
Futura Basket Brindisi