Torna tra le mura amiche del PalAvenali dopo la doppia trasferta di Palestrina e Palermo la capolista Roma Gas & Power Simply Eurobasket, che nella gara valida per la sesta giornata di ritorno del girone C ospita la temibile Use Empoli.
Con 24 punti in classifica, infatti, la squadra di Giovanni Bassi veleggia stabilmente in zona playoff e con una striscia di sei vittorie nelle ultime sette gare ha nuovamente consolidato la sua candidatura ad un posto tra le migliori otto. La formazione biancorossa è un misto di esperienza e gioventù e, grazie a rotazioni piuttosto allungate, può mettere in campo spiccata energia ed aggressività difensiva. Caratteristiche che ne hanno costruito il ruolo di ammazzagrandi, Eurobasket esclusa, soprattutto in casa, ma proprio i biancoblu, dopo tre quarti in equilibrio, uscirono alla distanza imponendosi 76-57 nella partita della Palestra Lazzeri, al termine di una partita lucida e giudiziosa.
La Roma Gas & Power, dal canto suo, si presenta al gran completo e decisamente rinfrancata dalla autoritaria e convincente vittoria di Palermo e presenta, al debutto stagionale, anche l’ultimo arrivato Niccolò Petrucci.
“Empoli è una squadra che si è dimostrata molto temibile e con un ruolino da altissima classifica in casa, mentre lontano dalla Palestra Lazzeri ha perso un po’ troppi punti, ma noi non dobbiamo fermarci”, è il commento dell’ala Valerio Staffieri”, che guarda anche alla prossima intensa settimana: “adesso avremo tre partite in una settimana che dobbiamo affrontare con la mentalità giusta, difendendo forte ed abbassando le loro percentuali per continuare il trend che abbiamo manifestato con Palermo, facendo soprattutto girare la palla per trovare tiri aperti”.
Palla a due alle ore 18.30, agli ordini dei signori Puccini di Genova e Capponi di La Spezia. Sarà possibile, come sempre, seguire la partita attraverso gli aggiornamenti live sui nostri social twitter @eurobasketroma e Facebook Official Page, o in radiocronaca streaming sul sito www.timeouchannel.it
E’ aperta inoltre la segreteria per raccogliere le prenotazioni relative alla trasferta a Rimini per le Finali di Coppa Italia.