Dopo la pausa per la disputa dell’All Star Game 2016, che ha visto la partecipazione (e la vittoria) tra gli All Star del “turritano” Matt Scott, riprende domani, sabato 13 febbraio, il campionato di Serie A di basket in carrozzina. Il GSD Porto Torres attende la DECO Group Amicacci Giulianova per una gara davvero interessante, valevole per la terza giornata di ritorno. La gara avrà inizio alle ore 18 e vedrà opposte le attuali terza e quarta squadra della classifica del campionato. Lo spettacolo ed il divertimento, soprattutto per i bambini, inizierà però alle ore 17:45. Cheerleaders, caramelle, cioccolati, tutti vestiti a maschera e poi, a fine partita, la “pentolaccia”. Cosa vincerà chi sarà così bravo da romperla? Anche questa volta, per l’organizzazione, il GSD ha trovato la preziosissima collaborazione de La Compagnia dell’allegria Ludolandia.
Tornando alla gara, la DECO Group Amicacci Giulianova occupa il terzo gradino della graduatoria, a quota 18 punti, due in più rispetto al GSD, che la segue. La sfida di domani, quindi, riveste un’importanza particolare per la classifica. La gara di andata terminò con la vittoria della formazione abruzzese per 54-51, per cui Porto Torres dovrà ora cercare di vincere ribaltando la differenza canestri per superare l’avversaria. Non sarà impresa semplice, dal momento che Giulianova presenta un roster competitivo, con i due ex Simon Munn e Simon Brown, e sta disputando un ottimo campionato.
Le due squadre si sono incontrate, il mese scorso, anche nella finale per il terzo e quarto posto della Coppa Italia. In quell’occasione è stato il GSD Porto Torres ad imporsi, con il punteggio di 71-58, grazie ad un’ottima seconda parte di gara.
Intanto ieri sera si è svolta, nei locali dell’Hotel Libyssonis, la cena buffet country, organizzata dal GSD Porto Torres in collaborazione con La Compagnia dell’allegria Ludolandia. La serata ha riscosso un buon successo tra i piaceri della tavola, musica e karaoke ed il tanto atteso “Torneo toro meccanico”. La particolare competizione è stata aperta ufficialmente da due… vip: il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler ed il pugile turritano, campione italiano dei pesi massimi, Tore Erittu e ha visto anche la partecipazione dei due atleti del GSD George Bates e Matt Scott. Il vincitore, che in virtù del successo partirà insieme alla squadra in occasione del secondo turno delle coppe europee, risponde al nome di Marco Chessa, capace di rimanere a cavallo del toro “imbizzarrito” un minuto e quaranta secondi: tantissimo, vista la difficoltà.
La società ringrazia di cuore i presenti e tutti coloro che hanno voluto dare il proprio aiuto. Un’ulteriore dimostrazione del fatto che quella del GSD è una famiglia forte ed unita, sia quando si può sorridere per una vittoria che quando si devono affrontare le difficoltà.
Ufficio stampa
GSD Porto Torres
Via Sassari, 75 – 07046 Porto Torres (SS)
E-mail asdgsdportotorres@gmail.com
Facebook: GSD Porto Torres
Twitter: @GSDPortoTorres
Instagram: @gsdportotorres