E’ Niccolò Petrucci il secondo acquisto del mercato invernale dell’Eurobasket Roma. La guardia che fino a sabato ha vestito la casacca della Cesarano Scafati ha firmato, a chiusura di una trattativa lampo condotta in porto con notevole e reciproca soddisfazione delle parti, il contratto che lo legherà alla società del presidente Buonamici e fin da oggi sarà a disposizione di coach Davide Bonora per iniziare gli allenamenti con i nuovi compagni.
Nato il 4 Novembre 1989, il prodotto delle giovanili delle Stelle Marine approda all’Eurobasket dopo aver trascorso le ultime stagioni tra A2 (in Silver con Nord Barese e Legnano) e B (due anni a Roseto con Nicolas Stanic e metà stagione a Scafati quest’anno), dando ulteriore profondità al roster biancoblu, che potrà giovarsi soprattutto del suo mortifero tiro da tre punti e le sue indubbie capacità atletiche.
“Sono molto contento di arrivare in una società per me storica e che ha sempre avuto gli obiettivi molto chiari – è il primo commento di Petrucci, appena giunto al PalAvenali – ho giocato con Stanic ma conosco tutti gli altri compagni e darò il mio contributo per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati da qui alla fine della stagione”.
L’ultimo arrivato, infatti, è originario di Ostia ed accresce ulteriormente, quindi, anche il tasso di “romanità” della squadra, motivo di ulteriore soddisfazione da parte della società – che ha compiuto un nuovo sforzo per rinforzare ulteriormente la squadra – per aver portato a termine l’accordo.
Ecco la scheda dell’ultimo arrivato in casa Eurobasket:
’11-12 Roseto Sharks DNB
’12-13 Roseto Sharks (finale playoff persa contro Nord Barese) DNB
’13-14 Torrevento BNB (10.3 pti, 64% da 2, 32% da 3, 1.3 rimbalzi) DNA SILVER
’14-15 Legnano Knights (6.8 pti, 44% da 2, 1.3 rimbalzi) A2 SILVER
’15-16 Cesarano Scafati (9.8 pti, 55% da 2, 29% da 3, 2.7 rimbalzi) B