Il posticipo di Domenica alle ore 20.45 sarà Cremona-Venezia. Cremona, attuale terza forza del campionato e autore di una stagione spettacolare, affronterà Venezia, settima a 4 punti dai biancoazzurri cremonesi.
Ecco le parole di Coach Cesare Pancotto prima della sfida:
“Desiderio, entusiasmo e orgoglio attraverso i quali ci siamo conquistati il diritto di poter giocare questo tipo di partite contro una grande come è Venezia. Ho chiesto alla squadra di continuare a sviluppare quei valori che ci hanno permesso di arrivare a questo punto e questi valori sono quelli legati sia alla città, sia al pubblico sia a quello che è indipendente dagli avversari. Una squadra che è determinata, una squadra che ha coraggio non può essere scavalcata dagli avversari. Ho poi chiesto ai giocatori di essere aggressivi sia fisicamente che mentalmente. Lo dobbiamo fare nell’impatto sulla partita, per conquistare fiducia e per cercare di indirizzarla, e svilupparlo durante tutto l’incontro perché dobbiamo colmare un gap tecnico, fisico, di lunghezza della panchina e di qualità. Dobbiamo mettere intensità e aggressività in ogni possesso, dobbiamo difendere per limitare la forza di Venezia sia sui loro tiratori, sia sulle loro giocate uno contro uno, sia sul loro gioco nell’area dei tre secondi. In attacco dobbiamo costruire e avere buone scelte e cercare di produrre buone percentuali al tiro. Venezia è una squadra che ha tutto per cui dovremo essere pronti a dare una risposta in ogni parte del campo”.
Un dato curioso: I tre giocatori che hanno militato in entrambe le squadre sono i top scorer delle sfide Cremona-Venezia: Peric 90 punti in 6 gare-5 vinte (62 con Venezia, 28 con Cremona); Vitali 80 in 6 – 3 vinte (53 con Cremona, 27 con Venezia); Jackson 60 in 5-2 vinte (10 con Venezia, 50 con Cremona).
La gara andrà in onda su Raisport 1 alle ore 20.45.
Giulio