Tutti invitati al Palamangano di Scafati, Domenica 31 Gennaio alle ore 18:00, per assistere alla quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B, girone C, tra la Cesarano Scafati Basket e la Mimi’s Napoli Basket. L’ingresso è gratuito per tutti!!!
Una sfida tutt’altro che scontata, vista la posizione in classifica di entrambi le formazioni e vista la qualità degli atleti che compongono i roster allenati dai Coach Luigi Iovino, per Scafati, e Gianpaolo Di Lorenzo, per Napoli, che proveranno in tutti i modi ad avere la meglio sull’avversario.
Sicuramente, guardando i numeri, i napoletani partono da favoriti, ma nel basket nulla è scontato e la Cesarano, anche grazie all’aiuto dei tanti tifosi che ogni Domenica infiammano gli spalti del Palamangano, ce la metterà tutta per portare a casa la vittoria.
La Mimi’s Napoli Basket staziona al secondo posto della classifica del girone con ben 30 punti, ottenuti da 15 vittorie su 18 gare disputate, a sole 4 lunghezze dalla capolista Eurobasket Roma. È reduce, inoltre, da due successi importanti contro la Stella Azzurra Roma e la Nuova Aquila Palermo. Di tutto rispetto, naturalmente, il quintetto base napoletano composto da Serino (14.5 punti di media per gara), Berti (12.5), Villani (12.1), Parrillo (10.9) e Iannone (9.9). A completare il curriculum del capolista Davide Serino, la sua media rimbalzi, quasi 7 per gara. Per quanto riguardo i dati di squadra, la Mimi’s Napoli detiene una media di 75.1 punti a partita.
Niente di facile, quindi, per Coach Iovino che, purtroppo, dovrà in tutti modi risollevare il morale della squadra, reduce da due sconfitte consecutive, contro Eubasket Roma e contro Us Empoli. Dopo 9 vittorie consecutive, infatti, il girone di ritorno non sembra essere cominciato nel migliore dei modi. L’ultima vittoria risale alla trasferta di Palermo, con lo straordinario successo contro la Nuova Aquila. Oggi la Cesarano risiede al sesto posto della classifica, con 22 punti, prodotto di 11 vittorie su 18 disputate, tenendo una media di 76.2 punti per gara. Sempre più equilibrate, inoltre, le statistiche individuali dei gialloblù con Di Capua che detiene la testa con 13.3 punti per gara. Seguito da Carrichiello (13), Mlinar (11.3), Petrucci (10.3), e Sergio (8.7).
Insomma, non resta che attendere l’inizio della sfida, Domenica 31 Gennaio alle ore 18:00. Al Palamangano, alla Cesarano servirà grinta, cuore, tenacia, forma fisica e, soprattutto, il supporto di un grande pubblico.
Tutti invitati, quindi, per dare forza alla Cesarano Scafati Basket, per rendere l’obiettivo playoff sempre più realizzabile, per continuare a sognare.
CESARANO SCAFATI BASKET – MIMI’S NAPOLI BASKET
@Palamangano di Scafati, via della Gloria
31 Gennaio 2015 – ore 18:00
Di seguito i roster di entrambe le squadre
CESARANO SCAFATI BASKET:
#5 V. Di Capua, Playmaker
#19 Cucco, Playmaker
#3 F. Sansone, Playmaker
#7 E. Carrichiello, Guardia
#8 N. Petrucci, Guardia
#4 D. Monacelli, Guardia
#21 B. Sergio, Ala
#15 R. Malpede, Ala
#6 M. Mlinar, Centro
#1 L. Falco, Guardia
#14 M. Massimino, Playmaker
#Coach Iovino
MIMI’S NAPOLI BASKET:
#14 M. Giovanatto, Ala grande
#10 C. Villani, Ala piccola
#8 D. Serino, Centro
#7 A. Martino, Ala piccola
#5 A. Spera, Centro
#6 A. Iannone, Guardia
#18 N. Sabbatino, Playmaker
#20 Yande Fall, Ala grande
#13 S. Berti, Playmaker
Salvatore Parrillo
Lorenzo Perrella
Pierluigi Fiorini
Vittorio Marano
#Coach Di Lorenzo
Di seguito la designazione arbitrale, pubblicata sul sito ufficiale www.fip.it
1º Arbitro: BALDUCCI GIUSEPPE di VALVASONE (PN)
2º Arbitro: ANDRETTA ANDREA di UDINE (UD)
CESARANO SCAFATI BASKET – MIMI’S NAPOLI BASKET
@Palamangano di Scafati, via della Gloria
31 Gennaio 2015 – ore 18:00
Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket
Biagio Adinolfi