Cantu’ (CO) 30 gennaio 2016 – Dopo l’inopinata sconfitta interna contro gli estoni del Tartu Rock, in Fiba Eurocup, l’Acqua Vitasnella Cantù ritorna a disputare un match interno in campionato dopo l’altisonante vittoria a Sassari, che ne ha rilanciato le proprie quotazioni in campionato. Avversario nel posticipo televisivo di Raisport, i vice campioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia, che giungono in Brianza distanti solo due punti dalla vetta della classifica generale comandata dall’Emporio Milano.
Pallacanestro Cantù
Bazarevich
Reggio Emilia è sicuramente un ottima squadra sia a livello offensivo che difensivo. Per noi ora è importante giocare con energia. Ero molto arrabbiato dopo la partita di mercoledì, rivedendo il filmato del match devo dire che non avevamo vitalità. Probabilmente avevamo speso troppo con Sassari ovvero il viaggio a Krasnoyarsk si è fatto sentire in ritardo. Credo che la cosa più importante sia recuperare energie e rimanere concentrati. Spero e credo che domenica reagiremo nel modo giusto. In difesa non siamo ancora al livello in cui vorremmo. Ukic e Fesenko sono un valore aggiunto che presto metteremo nelle condizioni di nuocere continuamente agli avversari.
Pallacanestro Reggiana
Menetti
Saliamo domani mattino in Brianza consapevoli di dover affrontare una partita dalle mille insidie: la prima di tutte sarà rappresentata dal Pianella, un campo magico in cui l’ambiente spinge la squadra al 150%. Incontriamo una Cantù che rispetto alla partita dell’andata ha cambiato tutto: presidente e proprietà, allenatori e gran parte del roster inserendo giocatori eccellenti a fronte di un mercato faraonico che sembra ancora non essere finito. Tutto ciò ha fatto che i canturini siano diventati una squadra candidata al titolo ed alla conquista della Fiba Eurocup. Non ci saranno due pezzi importanti come Kaukenas e Veremeenko, il nostro giocatore più in forma.
Ex
Aradori, S.Gentile
Precedenti
43 con 24 vittorie per Cantù
Arbitri
Paternicò, Bettini, Rossi
Si gioca
Mapooro Arena, Domenica 31-01-2016 alle ore 20.45, con diretta su Raisport
Serafino Pascuzzi