Reggio Calabria, 30 gennaio 2016 – La travagliatissima stagione che sta vivendo la Bermé Viola Reggio Calabria si prepara ad arricchirsi di un nuovo ed incerto capitolo, ovvero la sfida casalinga contro la FMC Ferentino valida per la 19a giornata di A2 Ovest.
In casa neroarancio è tempo di grandi manovre, dopo l’arrivo del playmaker Adegboye: ha infatti salutato definitivamente Austin Freeman, mai visto a pieno regime per i tanti infortuni patiti in stagione, e sembra proprio che a breve avverrà il reintegro in gruppo di Marco Mordente, da qualche giornata fuori rosa per qualche incomprensione di troppo con lo staff tecnico. I neroarancio cercano una vittoria contro un avversario di livello superiore, per cercare di tirarsi momentaneamente fuori dalle sabbie mobili della zona bassa di classifica, in attesa di completare il roster con l’acquisto di un’ala piccola con tanti punti nelle mani.
Ferentino dal canto suo approccia alla gara contro la Bermé forte del quinto posto in classifica, conquistato grazie ad un roster solido che non ha avuto bisogno di correzioni in corsa. A disposizione di coach Ansaloni svettano Bulleri e Gigli su tutti, a guidare il gruppo di italiani, che fra le sue fila vede anche Benevelli, Raspino, il playmaker Imbrò e Carnovali. Top scorer dei suoi è l’ala grande Benjamin Raymond, che mette insieme 14.7 punti e 5.8 rimbalzi, un po meno incisivo è l’altro americato, Timothy Bowers, che viaggia invece a 10.4 punti.
Bermé Viola Reggio Calabria: 4 Costa, 7 Lupusor, 9 Mordente, 10 Adegboye, 11 Rullo, 13 Pandolfi, 32 Crosariol, 33 Brackins, 40 Dobbins, 99 Spinelli. Allenatore: Benedetto.
FMC Ferentino: 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 10 Datuowei, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.