Prosegue il conto alla rovescia verso il big match tra la Poderosa Montegranaro contro la Allianz Pazienza San Severo di questa domenica (ore 18, palasport di via Martiri d’Ungheria). A fare il punto della situazione in casa Poderosa è il vicepresidente Riccardo Bigioni.
La sconfitta di Valmontone, alla luce delle vittorie su Giulianova e Martina Franca, è parsa solo un incidente di percorso. Come vedi la Dino Bigioni Shoes attuale?
Sicuramente a cavallo tra la fine dell’anno passato e l’inizio del nuovo c’è stata una flessione. Probabilmente abbiamo pagato più mentalmente che fisicamente. L’euforia per la qualificazione per la IG Basket Cup e il primo posto in classifica forse ci hanno rilassato un po’. La partita di Valmontone è stata presa sottogamba e ora con le squadre che si rinforzano e che puntano decise verso i propri obiettivi bisogna stare attenti su ogni campo. Ci può stare un episodio del genere, basta che, come sembra, sia stato da insegnamento per non commettere altri passi falsi del genere.
Contro San Severo ci vorrà però la miglior Poderosa possibile.
Non credo serva caricare troppo la squadra. Penso che i giocatori capiscano l’importanza della partita, per una squadra trovare stimoli e concentrazione in un match del genere è più facile. Sappiamo bene che sarà una partita complicata, contro un avversario di assoluto livello come dimostrano le 14 vittorie consecutive, siamo stati proprio noi all’andata gli ultimi a batterli. Giochiamo in casa e anche se ci saranno 250 spettatori pugliesi speriamo di far valere il nostro fattore campo. Ma prima di tutto speriamo sia una bella giornata di sport in un palasport che, visti i colori sociali delle due squadre, sarà tutto giallonero.
Si è parlato di un accordo tra la società ed i tifosi storici di Montegranaro per unirsi per sostenere la Poderosa. Come sono andate le cose?
C’è stato un incontro tra noi ed alcuni esponenti delle tifoserie cittadine. Tutti hanno convenuto che la Poderosa è ad oggi la prima realtà cestistica della città e che sta giocando per un obiettivo prestigioso come quello di riportare Montegranaro in serie A. Una parte di questi tifosi ha deciso che ci starà vicino e dalla partita di domenica sosterrà attivamente la Poderosa. Noi abbiamo messo a disposizione quello che possiamo per metterli nelle migliori condizioni. Tempo fa venire a Montegranaro significava avere davanti una curva che metteva paura. Oggi non è più così nonostante da un paio d’anni stiamo facendo benissimo, ma non ci rassegniamo. Ringraziamo coloro che ci verranno a sostenere e coloro che ci hanno sostenuto, sperando che questo sia un nuovo inizio che trascini di nuovo la gente di Montegranaro al palazzetto. Speriamo che l’entusiasmo cresca insomma, la IG Basket Cup in tal senso ci dovrebbe aiutare.
Proprio oggi sono usciti i calendari della manifestazione di Rimini Fiera, che vedranno la Dino Bigioni Shoes impegnata in semifinale sabato 5 marzo alle ore 15.30 contro l’Eurobasket Roma. Come si sta muovendo la società su questo fronte?
Stiamo portando avanti i diversi progetti dei quali avevamo parlato tempo fa. Di sicuro nel mese di febbraio presenteremo la maglia da gioco che stiamo preparando e che indosserà la squadra a Rimini Fiera. Nel contempo, presenteremo anche tutto quello che abbiamo messo in piedi. Stiamo tirando le fila con i vari soggetti che parteciperanno alle nostre iniziative, ci sarà uno stand della Poderosa con spazi dedicati agli imprenditori che vorranno essere al nostro fianco e che sarà una vetrina sia per la squadra che per Montegranaro tutta. Se poi ci sono altri imprenditori interessati a far parte dell’iniziativa noi siamo aperti a qualsiasi proposta.
Ufficio Stampa Poderosa Basket S.S.D. Montegranaro