La Grissin Bon Reggio Emilia batte il Trabzonspor per 89-76 e si aggiudica la seconda vittoria nelle Last32 di Eurocup, ribaltando anche la differenza canestri nello scontro diretto con i turchi.
Reggio Emilia entra in campo con la giusta determinazione e gioca una primo quarto offensivamente perfetto. A trascinare i biancorossi è il lungo Veremeenko, autore di 10 punti di pura forza sotto le plance, conditi da una conclusione pesante inattesa dai supporters reggiani. Il Trabzonspor risponde aggrappandosi al talento di Hardy e Stipanovic, gli unici a trovare la via del canestro con facilità. I turchi rischiano di sprofondare nel secondo quarto toccando il massimo svantaggio sul 39 a 20, sotto i colpi di Della Valle e Golubovic, autore di un’ottima prestazione nel primo tempo. Gli ospiti trovano la giusta reazione affidandosi alle conclusioni pesanti, arma letale della formazione allenata da coach Markovic, chiudendo il primo tempo con un passivo di 14 lunghezze (49-35).
La prima parte del terzo quarto viaggia sui binari dell’equilibrio; a spezzare il match a favore della truppa di Menetti sono le triple di Aradori e Della Valle oltre alla fisicità di un super Veremeenko, sempre presente nel pitturato.
La formazione turca ha il merito di non disunirsi, ricucendo lo strappo fino ad arrivare a 10 lunghezze all’inizio dell’ultimo quarto. Reggio fatica tremendante a trovare la via del canestro; a togliere le castagne dal fuoco è il talento di Pietro Aradori, capace di prendersi le giuste responsabilità nel momento di difficoltà per i biancorossi. Reggio vince 89-76 e strappa due punti fondamentali nella corsa al passaggio del turno.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA –TRABZONSPOR MEDICAL PARK 89-76
Parziali (26-71, 23-18; 21-21, 19–20)
Mvp: Veremeenko
Wmp: Polonara