Siena, 23 gennaio 2016 – Guardare avanti e tornare subito alla vittoria. È questa la medicina per la Sovrana Pulizie, reduce dal ko interno nello scontro al vertice col Pino Firenze. Ma per i rossoblù non c’è tempo di piangersi addosso: incombe infatti la trasferta di Carrara (palla a due domani ore 18.30, flash radiofonici su Radio Siena durante la partita della Mens-Sana), dove la Virtus è chiamata a vincere per mantenere i 2 punti di vantaggio sul quinto posto. O magari per incrementarli, visto lo scontro diretto tra Valdisieve e Castelfiorentino.
Andate sul parquet dell’Audax, che fin qui le ha perse tutte ma appare in ripresa visto il ko di misura con Castelfiorentino…
“Dopo la sconfitta con Firenze siamo un po’ sconfortati, dobbiamo andare a Carrara per rialzare la testa e fare risultato. Per questo dovremo andare con la giusta determinazione e convinzione, sappiamo che nessuno ci regala niente”.
Che cosa vi può insegnare il ko di sabato scorso e che cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi nella prossima partita?
“Con Carrara dobbiamo mostrare una reazione immediata. Le nostre certezze le avevamo prima della partita con Firenze e non sono certo svanite all’improvviso: sapevamo che il Pino Dragons è una grande squadra, pur priva di un giocatore come Rabaglietti. Credo che ci abbiano in qualche modo mangiato a livello fisico, mettendoci in difficoltà sotto questo punto di vista. Abbiamo sbagliato a innervosirci fino a perderci quando le cose non ci sono riuscite: questo è ciò che non deve riaccadere. Dobbiamo essere bravi a non demoralizzarci quando incontriamo qualche difficoltà”.
Comincia la fase finale del campionato, la volata finale: c’è il rischio di farsi distrarre dai risultati degli altri campi?
“Ormai sappiamo che saremo sotto pressione fino in fondo, non possiamo nasconderci. Finora abbiamo fatto bene e vogliamo continuare, al di là degli altri risultati dobbiamo guardare solo a noi stessi. Dobbiamo riprendere il nostro cammino e pensare partita dopo partita. Da qui in avanti sono tutte finali, poi quando sarà il momento tireremo le somme”.
Ufficio Stampa Virtus Siena