Oggi a Ginevra la FIBA ha ufficializzato che sarà Torino a ospitare uno dei tornei Pre Olimpici di qualificazione ai Giochi di Rio 2016 (4-10 luglio, gli altri due si giocheranno in Serbia e nelle Filippine).
“E’ un risultato che premia una nazione che da 25 anni non organizza una manifestazione internazionale di pallacanestro– ha commentato il presidente della Fip Giovanni Petrucci – siamo contenti perché gli italiani potranno assistere a un grande spettacolo e sostenere una Nazionale che mi auguro mostri sul campo tutto il proprio valore. Ospitare il torneo Pre Olimpico a Torino rappresenta anche un riconoscimento per tutto il movimento della pallacanestro italiana. Un ringraziamento speciale va al presidente del CONI Giovanni Malagò, che ci è sempre stato vicino dal momento in cui abbiamo annunciato la nostra candidatura”.
Queste le squadre partecipanti:
Angola, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Filippine, Francia, Giappone, Grecia, Iran, ITALIA, Lettonia, Messico, Nuova Zelanda, Portorico, Senegal, Serbia, Tunisia e Turchia.
Ufficio Stampa FIP