Cantù (CO), 16 gennaio 2015 – L’Acqua Vitasnella Cantù inizia il girone di ritorno affrontando Capo d’Orlando, in un match molto delicato considerando la precaria condizione di classifica di entrambe le formazioni. Sicuramente per i siciliani la trasferta del Pianella ha il sapore della missione impossibile, dopo gli innesti che il magnate russo Yerasimenko sta effettuando in una campagna di rafforzamento senza badare a spese.
Pallacanestro Cantù
Bazarevich
Capo d’Orlando ha appena cambiato capo allenatore dunque è difficile prevedere in che modo possano giocare, anche perchè in queste due settimane di allenamento i siciliani avranno sicuramente qualcosa di nuovo. Ci siamo concentrati su di noi cercando di migliorare offensivamente ma soprattutto difensivamente. Dopo il virus che ha colpito alcuni giocatori dopo la gara contro Pesaro, che ha rallentato il processo di amalgama, abbiamo ripreso un buon ritmo di allenamento, favorendo l’inserimento dei due innesti Fesenko ed Ukic. Il nostro lavoro procede tra alti e bassi, avremmo bisogno del tempo che non c’e’.
Hasbrouk ha svolto lavoro differenziato per i postumi di una infiammazione al metatarso del piede sinistro.
Capo d’Orlando
Di Carlo
Cantù è una squadra che sta cambiando pelle, in settimana ha inserito altri due giocatori importanti. Cercheremo di fare un passo avanti a livello difensivo rispetto alla gara di Pistoia per provare a tornare a vincere. Vedo una squadra che, rispetto ad un mese fa si passa meglio la palla e se cominciamo a difendere come si deve ci metteremo sulla buona strada. Keaton ha già parlato con i fatti in termini di disponibilià ed energia, Noi abbiamo bisogno di gente che si butti nel fuoco e lui sicuramente fa al caso nostro.
Precedenti 9, con 6 vittorie per Cantù.
Basile, unico ex del match.
Arbitri, Biggi, Rossi, Attard.
Si gioca alla Mapooro Arena alle 18.15 di Domenica 17-01-2016
Serafino Pascuzzi