E’stato siglato con reciproca soddisfazione delle parti il rinnovo dell’accordo di collaborazione e partnership a livello giovanile tra l’Eurobasket e la Fortitudo Pomezia, società che ha alle spalle stagioni importanti soprattutto a livello femminile (anche di A2) fino ad un paio di stagioni fa.
La società del presidente Mario Massaroni ha poi optato per una lenta ma graduale risalito dal basso, attraverso un ampio reclutamento nelle scuole, che ne fa una delle realtà più attive della provincia.
Proprio da qui sono approdati all’Eurobasket giovani interessanti come Santin, in questa stagione, e Fabio Viscardi e Valerio Paris (nella foto), già punti di forza delle rispettive formazioni Under 16 e 15 d’Eccellenza.
“ Per noi che abbiamo deciso di ricominciare dalla base dopo i fasti del passato – commenta proprio Massaroni – è importante esserci legati ad una delle società più importanti ormai non solo del Lazio come l’Eurobasket, nella quale continuano il percorso di crescita dei nostri giovani”.