L’Enel Brindisi perde a Caserta dopo un’autentica battaglia (80-75) e deve aspettare i risultati dell’ultima giornata di andata per conquistare la qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia.
I biancoazzurri ospiteranno la Vanoli Cremona (domenica 3 gennaio) e vincendo sarebbero matematicamente certi del primo traguardo stagionale. Avellino, la stessa Caserta e Cantù (comunque battuta nel confronto diretto) la inseguono con due punti di distacco.
Nel Pala Maggiò troppe palle perse per gli uomini di coach Piero Bucchi (19 contro 8) che si sono comunque arresi soltanto nel finale dopo aver avuto un vantaggio di nove punti al 15’. Grande protagonista il casertano Micah Downs, autore di 26 punti (31 di valutazione).
In questa puntata di TERZO TEMPO il commento di Antonio Celeste, gli highlights del match con il commento di Gianluca Pota, l’analisi tecnica dei coach Piero Bucchi e Alessandro Dell’Agnello, la testimonianza del giocatore casertano e brindisino doc Marco Giuri, l’opinione dei giornalisti Ettore De Lorenzo (Rai) e Umberto De Maria (StreamBasket.it).
Dopo risultati, classifica e prossimo turno (con la programmazione TV), gli highlights delle altre partite della tredicesima giornata. La foto è di Maurizio De Virgiliis.