Il più grande spettacolo dopo il Natale sta per iniziare. Da domani, domenica 27 dicembre, scatta l’Adidas Next Generation Tournament – Città di Roma all’Arena Altero Felici, il torneo internazionale U18 maschile organizzato dalla Stellazzurra Basketball Academy in collaborazione con Euroleague Basketball. L’evento, che rappresenta la prima delle 4 tappe dell’edizione 2015/16 dell’Adidas NGT e l’unica che si gioca in Italia, assegnerà alla squadra vincitrice il pass per la Final Eight dell’Eurolega U18 della prossima primavera a Berlino.
Nella giornata di domani, così come in quella di lunedì, si comincerà con 6 partite nel centro sportivo stellino di Via Flaminia 867 a Roma (ingresso gratuito), a partire dalla gara inaugurale delle ore 9:30 del mattino che vedrà l’esordio dei padroni di casa della Stellazzurra Academy di Germano D’Arcangeli contro i russi del CSKA Mosca di coach Aleksey Zhukov per il girone A.
A seguire alle 11:30 per lo stesso gruppo la Virtus Bologna di Federico Vecchi sfiderà i turchi dell’Anadolu Efes Istanbul di Han Bilal Duru. Poi una breve pausa per il pranzo e dalle ore 14:30 si ripartirà con le sfide del girone B, con la Reyer Umana Venezia di Alberto Buffo a sfidare gli spagnoli dell’Unicaja Malaga e l’Armani Junior Milano di Paolo Galbiati a vedersela, dalle 16:30, coi serbi del Mega Leks Belgrado di coach Nenad Canak. Quindi i secondi impegni della giornata per le squadre del girone A, alle 18:30 lo scontro delle superpotenze tra Anadolu Efes Istanbul e CSKA Mosca e alle 20:30 il derby italiano che vedrà protagonisti Stellazzurra Academy e Virtus Bologna nel match che porrà fine al primo giorno.
Per seguire il torneo gli appassionati potranno tenersi aggiornati attraverso i due siti internet ufficiali, in italiano e in inglese, della Stella Azzurra e cioè www.stellazzurra.it e www.stellazzurracademy.com, e il nostro account Twitter @StellaAzzurraRo. La tre giorni a tinte internazionali dell’Arena Felici potrà essere seguita anche sul sito web ufficiale dell’Adidas Next Generation Tournament, www.adidasngt.com