Angelico Pallacanestro Biella questa mattina ha presentato agli organi di informazione l’accordo di partnership triennale con Sparco, Azienda leader internazionale nel settore automotive nata per rispondere alle esigenze di sicurezza del mondo delle competizioni automobilistiche. Presso la sala conferenze “Gabriele Fioretti” del Biella Forum, il Responsabile Marketing Niccolò Bosio ha dato il benvenuto a Marco Falaguerra, Responsabile Marketing di Sparco.
Sparco si unisce alla famiglia di Sponsor di Pallacanestro Biella in qualità di Fornitore Ufficiale. Al Biella Forum sono state allestite le nuove panchine a bordocampo dove dal prossimo match interno di campionato, in programma il 3 gennaio contro la Mensana Siena, siederanno i giocatori di entrambe le squadre, mentre in sala conferenze sono state sostituite le sedute riservate a staff e dirigenti. Durante la stagione, Pallacanestro Biella organizzerà inoltre iniziative e concorsi che daranno la possibilità ai tifosi rossoblù di tifare la squadra da bordocampo grazie alle quattro special seats Sparco che verranno posizionate sotto la tribuna verde, a fianco della panchina dell’Angelico.
“Siamo orgogliosi di aggiungere alla famiglia di partner di Pallacanestro Biella un marchio leader e apprezzato come Sparco – commenta Niccolò Bosio, Responsabile Marketing del Club rossoblù –. Siamo doppiamente felici anche perché Sparco ha scelto proprio noi per entrare nel mondo della pallacanestro italiana, preferendo Pallacanestro Biella ad altri di Serie A, a testimonianza di quanto il nostro marchio sia ancora riconosciuto e apprezzato, non solo sul territorio. Sparco darà al Biella Forum, uno degli impianti sportivi più belli d’Italia, un ulteriore tocco di classe ed eleganza”.
Marco Falaguerra, Responsabile Marketing di Sparco, commenta: “Sparco è un’Azienda nata nel 1977 che opera soprattutto nel motosport ma che da un po’ di anni ha allargato le sue visioni anche ad altre discipline, dal calcio al volley, fino al basket. Tra le tante alternative che avevamo, abbiamo scelto Biella per la serietà del suo progetto, per la sua storia, per la radicalità sul territorio e perché gioca in un bellissimo impianto. Siamo contenti di presentare oggi queste poltroncine, in futuro insieme all’Ufficio Marketing del Club realizzeremo gadget e nuovi prodotti per i tifosi rossoblù. Infine voglio dedicare un augurio alla Società: due stagioni fa abbiamo raggiunto un accordo di sponsorizzazione col Sassuolo Calcio, realtà all’epoca in difficoltà; dal momento dell’accordo, con i nostri sedili la squadra neroverde ha iniziato un percorso di crescita che la porta oggi al sesto posto della classifica di Serie A; mi auguro che anche Pallacanestro Biella, Società storica del panorama italiano, possa raggiungere gli stessi traguardi e tornare nella massima Serie”.