Il gruppo Under 20 Regionale della Latina Basket incassa la seconda sconfitta consecutiva, cedendo alla formazione della Nova Basket Ciampino con il risultato finale di 85-54 in favore dei padroni di casa. Coach Baglieri: «Abbiamo giocato contro una squadra molto più fisica di noi, contro la quale abbiamo avuto un atteggiamento troppo timoroso». Prossimo appuntamento con gli Under 20 Regionale martedì 22 dicembre alle ore 20:30 sul parquet del PalaLatinaBasket, dove riceveranno l’APDB.
Under 20 Regionale, seconda sconfitta di fila – Il gruppo Under 20 Regionale della Latina Basket, incassa la seconda sconfitta di fila, cedendo sul campo della Nova Ciampino Basket con il risultato finale di 85-54 in favore dei padroni di casa. Una partita che la Nova Ciampino Basket ha condotto fin dalle prime battute e il parziale di 22-6 con cui si è concluso il primo quarto è stato determinante per l’esito della gara. I nerazzurri hanno giocato in forze ridotte, per via delle assenze di alcuni elementi importanti della squadra e la reazione che hanno provato ad attuare per ricucire il divario non è stata sufficientemente energica, tanto che al riposo lungo i padroni di casa conducevano con il punteggio di 42-22. Al rientro dagli spogliatoi Latina ha tentato una nuova rimonta, arrivando anche sul -12, ma la prestazione sottotono espressa per quasi tutta la durata del match, non ha permesso loro di rientrare in partita e al 30’ il tabellone segnava 66-43. Gli ultimi dieci giri di lancette non hanno mostrato nulla di diverso rispetto ai precedenti e la sfida è terminata con la vittoria della Nova Basket Ciampino con il risultato finale di 85-54. Al termine dell’incontro, l’allenatore della Latina Basket, coach Baglieri, pur tenendo in considerazione le assenze, ha espresso il suo rammarico per la prestazione offerta dai suoi ragazzi: «Abbiamo giocato una partita sottotono, affrontando, probabilmente con estremo timore, un avversario molto più fisico di noi e con una maggiore esperienza sul campo, dovuta anche alla differenze di età dei componenti della squadra. E’ pur vero che abbiamo giocato senza alcuni elementi importanti del nostro gruppo, ma questo non può e non deve rappresentare una giustificazione per l’atteggiamento dimostrato sul campo. Siamo stati eccessivamente timorosi e non abbiamo fatto una performance di carattere:dobbiamo crescere da questo punto di vista. Dobbiamo imparare a gestire meglio il nostro gioco anche di fronte ad avversari di più alto livello. In particolare sotto canestro abbiamo sofferto molto la maggiore fisicità di Ciampino, ma questo ci stimolerà a lavorare ancora di più in palestra, con l’obiettivo di crescere e migliorare ogni giorno di più. Ci aspettano altre gare difficili e dovremo provare ad avere reazioni più adeguate al calibro del team che ci troveremo di fronte».
Tabellini – Nova Basket Ciampino vs Latina Basket 85-54 (22-6, 42-22, 66-43, 85-54)
Nova Ciampino Basket: Fernandez 12, Quarta 2, Bursuc 15, Barcaroli, Bocci 12, Neroni 15, Calvani 10, Tshisol 10, Pichini 9.
Latina Basket: De Marchis 22, Stefanile 7, Traccitto R., Donatelli 4, Andreocci 4, Marzinotto 5, Asabella, Bottalico 4, Alessandrini 4, Traccitto S. 2. All. Baglieri
Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 20 Regionale è in programma per martedì 22 dicembre alle ore 20:30 sul parquet del PalaLatinaBasket, dove i nerazzurri riceveranno l’APDB.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket