ATENE- Due tiri liberi di Feldeine a sei secondi dalla sirena, regalano ad un brutto Panathinaikos una vittoria di platino nel recupero della settima giornata del campionato greco.
Con il 70-69 finale di Oaka, i verdi mantengono così l’imbattibilità (9-0) nazionale, e soprattutto si portano da soli al comando della classifica ellenica, in una settimana dove il campionato ha osservato un turno di pausa. Tenuto a galla da un monumentale Calathes (19 punti con 5/7 dall’arco), e dal solito atletismo di Gist(18+8), il Panathinaikos non è mai riuscito a prendere veramente in mano una gara sempre in equilibrio (39-37 lo score all’intervallo lungo), anche soprattutto per l’eccezionale serata al tiro dall’arco dei ragazzi di Markopoulos (10/24 da 3). E’ stato anzi proprio il Paok, grazie ai fendenti di Vasiliadis (19 con 4 bombe), ed ai canestri di Hatcher(18), a prendere un buon vantaggio sul finire di un terzo quarto conclusosi sul 52-57 per gli ospiti. Due triple di fila di Dedas ed un canestro di Kakaroudis hanno addirittura firmato il +7 Paok (58-65), a poco più di sei minuti dalla fine, prima della rimonta dei padroni di casa coronata dal 68-68 firmato da Feldeine con 17″sul cronometro.
Decisiva la lunetta: Vasileiadis fa 1/2, Feldeine li mette invece entrambi, dopo un rimbalzo decisivo di Pappas proprio su di una tripla del domenicano, sputata dai ferri di Oaka.
Alessio Teresi
@ Riproduzione Riservata