Brindisi – Nell’undicesima giornata d’andata le ragazze della Guarnieri Tour Operator Brindisi ospitano tra le mura del Pala Zumbo la C.M.O. Castellamare di Stabia, ultima partita interna prima della sosta natalizia ed ultima partita del tour de force settimanale cominciato con la vittoria interna contro Palermo e proseguito con la sconfitta nel turno infrasettimanale a Ferrara.
La vittoria dopo un over time contro la Maddalena Vision Palermo ha messo in luce una squadra che ha avuto la capacità di soffrire in difesa come collettivo e la lucidità di tenere sempre le mani sulla partita anche quando le siciliane erano riuscite a passare in vantaggio. Il capolavoro della conduzione del tempo supplementare ha fatto il resto nella vittoria. Anche la pesante sconfitta a Ferrara ha dato buone indicazioni basti pensare che le nostre ragazze sono state le uniche a tenere testa alla capolista per ben due quarti e sono state le uniche a segnare trentuno punti in venti minuti alla corazzata Bonfiglioli. Ripartiamo da questi elementi per la sfida di questa sera contro le campane, una sfida da vincere per continuare ad allontanare la coda della classifica. “I risultati del turno infrasettimanale non sono stati per noi buoni – sono le parole di coach Gaetano Ermito – quindi la partita contro le campane ha un peso quasi capitale per noi. Dobbiamo capitalizzare e dare il massimo per portare a casa due punti contro una squadra che viaggia con altri risultati”.
Castellamare di Stabia viaggia con un record di cinque vittorie e cinque sconfitte la formazione campana è allenata da coach Fabrizio Belfiore e presenta nello starting five Deborah D’Avolio e Raffaella Potolicchio nel backcourt da suddividersi i compiti in cabina di regia. La stellina è la guardia tiratrice Greta Brunelli, lo scorso anno in A1 a Vigarano Mainarda. La straniera è l’ala/pivot lettone Liga Vente seconda rimbalzista assoluta in serie A2 (11,3 rimbalzi di media) e prima in quella dei rimbalzi offensivi. Nel ruolo di dentro staziona Maria Minervino. Dalla panchina, al fianco di Raffaella De Rosa (46 anni, è la veterana assoluta in A), ci sono le esterne Maria Gallo e Maria Chiara Ortolani
(vivaio Umbertide) e le lunghe Rosaria Carotenuto e Barbara Negri, la C.M.O è una squadra difensivamente consistente.
Palla a due alle ore 18:00 di sabato 12 dicembre agli ordini dei signori Pierluigi Marzo di Lecce e Lucia Giovanna Barbagallo di Milano.
Giuseppe Errico
Uff. Stampa Guarnieri Tour Operator