Under 18 Eccellenza: pazza Matteotti, da -18 al +7
Una pazza Matteotti inizia nel miglior dei modi il girone di ritorno nel campionato Under 18 di Eccellenza: i ragazzi di coach Franco Gatta espugnano il PalaPentassuglia di Brindisi superando l’Enel con il punteggio di 75-82. Una gara dai due volti per i giovani della “cantera” coratina: irriconoscibili nel primo tempo in cui accumulano un ritardo di 18 lunghezze azzerato da una rimonta fatta di grinta e carattere che manda al tappeto il New Basket Brindisi.
Bissando il successo dell’andata (al PalaLosito finì 68-57) i biancoblue inanellano, in attesa del recupero con Bari, la seconda vittoria consecutiva lontano dalle mura amiche, sinonimo di una certa maturità raggiunta dalla ciurma che porta alto il vessillo Nmc.
DOUBLE FACE – “Si, è stata una partita dai due volti – ammette Franco Gatta – nel primo tempo abbiamo giocato sottotono, quasi svogliati e con un atteggiamento improponibile finendo giustamente sotto di 18. Poi abbiamo sfoderato grinta e determinazione con una difesa che ha fatto la differenza. Una partita durissima così come è giusto che fosse visto che per loro probabilmente era l’ultima chance per agganciare il treno dei primi quattro posti utili per disputare le finali.”