Un luogo di incontro di sport e cultura per formare “ragazzi più educati e colti, giocatori migliori”. Così Federico Danna, Responsabile del Settore Giovanile rossoblù riassume il nuovo progetto realizzato da Pallacanestro Biella presentato questa mattina nella sala conferenze del Biella Forum. All’interno dell’impianto biellese, nel corridoio antistante lo spogliatoio delle squadre giovanili, è stato allestito dal club un “book corner” a disposizione di atleti, tecnici, genitori e addetti ai lavori, un’area dedicata alla condivisione di libri, soprattutto a tema sportivo – tra cui spiccano quelli inerenti la storia rossoblù -, la cui finalità è proprio quella di invogliare i ragazzi alla lettura prima o dopo un allenamento.
Tutti possono aderire all’iniziativa ampliando le proposte editoriali e mettendo contenuti propri a disposizione della comunità.
“Ogni ragazzo metterà uno o più libri di sua proprietà a disposizione dei compagni” ha spiegato Federico Danna. “Vogliamo che i nostri ragazzi si avvicinino alla lettura, partendo dai libri sportivi che possono far maggiormente breccia nel cuore dei giovani. Quasi tutte le squadre del Settore Giovanile di Pallacanestro Biella giocano al Forum. Magari non ci farà vincere una partita sul campo, ma certamente aiuterà il processo di crescita dei nostri ragazzi, umano e sportivo”.