Uno dei due posticipi del lunedì sera andrà in scena a Cremona dove i biancocelesti di casa attendono una Vuelle Pesaro sempre maledettamente ostica da incontrare e superare, nonostante i numeri in classifica non gratifichino il team marchigiano. Cesare Pancotto, dall’alto della sua proverbiale esperienza, sa che potrebbe essere una classica buccia di banana questa gara specie se hai superato, quasi in scioltezza, la rivelazione Pistoia pertanto calma e sangue freddo, la Consultinvest potrebbe rivelarsi una squadra molto indigesta per una Vanoli comunque tosta e gagliarda.
Obiettivo quindi W ma senza lasciarsi andare a facili entusiasmi pre-gara, andare per il secondo anno di fila alle F8 di Coppa Italia sarebbe un gran bel traguardo per i padani.
Ecco comunque le dichiarazioni del coach lombardo alla pre-vigilia del match:
“Quella che affrontiamo è una squadra molto giovane e quindi con grande energia, entusiasmo e atletismo. Una squadra a trazione perimetrale però anche con lunghi molto solidi. L’altra considerazione che abbiamo fatto in questa settimana è che Pesaro ha una classifica solida perché ha giocato solo tre partite in casa e cinque fuori, ne ha vinte due con punteggi bassi e ne ha persa una di un punto con la capolista.
Per quello che ci riguarda dobbiamo avere un atteggiamento difensivo tendente a togliere canestri facili sia al loro contropiede che alle loro giocate uno contro uno. In attacco invece dovremo avere personalità e sistema perché una partita fuori casa lo impone ancora di più, dovremo attaccare la loro aggressività sui due lati e mettere insieme buone scelte ed efficacia al tiro. Poi ovviamente bisognerà cercare di avere continuità sui quattro periodi. Per fare tutto questo dobbiamo cercare di mettere grande intensità ed essere attivi in tutti i momenti della partita”.
Cremona, 28 novembre 2015
Ufficio Stampa
Vanoli Basket Cremona