Brindisi – Settimana intensa di lavoro per le ragazze della Guarnieri Tour Operator Brindisi in preparazione della gara esterna contro Viareggio che ha un peso specifico notevole nell’economia del campionato sia per le brindisine che per le toscane.
Smaltita la delusione per la sconfitta esterna a Bologna Marta Miccoli e compagne si sono subito messe a lavoro per preparare la delicata sfida in terra toscana “una partita per noi fondamentale – dice Marta Miccoli – dobbiamo impegnarci al massimo e giocare insieme per poter portare a casa i due punti”.
Di fronte le biancazzurre avranno la Pallacanestro Femminile Viareggio ferma ancora a zero punti in classifica ma che la settimana scorsa ha inserito nel suo roster una giocatrice importante come Federica Iannucci guardia classe 1993 una giocatrice che ha tanti punti nelle mani. Settimana che sarà servita a coach William Orlando (per lui un piccolo derby visto che è nativo di Taranto ed era secondo di coach Roberto Ricchini nel Cras), ad inserire nei giochi la guardia di Fondi. Esterne che sono la vera arma d’attacco per Viareggio oltre a Iannucci, massima attenzione ad Ana Bozic secondo anni in Italia per la croata e miglior realizzatrice delle toscane con ottantadue punti a referto, ruolo di esterne che si chiude con Lisa Tripalo play/guardia con tanti anni di esperienza nella categoria tra Orvieto, La Spezia e proprio Viareggio, dalla panchina esce l’ottima Elena Bindelli seconda miglior realizzatrice delle toscane.
“Dobbiamo tenere sotto osservazione – conclude Marta Miccoli – le loro esterne, l’inserimento di Iannucci rende Viareggio ancora più pericolosa dall’arco di quanto già non lo fosse. Per noi e per loro è uno spareggio, non possiamo sbagliare”. La palla a due è prevista sabato 28 novembre alle ore 18:30 presso la Tensostruttura C.S. Zappelli di Viareggio.
Giuseppe Errico
Uff. Stampa Guarnieri Tour Operator