Il Gruppo Sportivo Disabili Porto Torres comunica di aver trovato un accordo con il playmaker Fabio Raimondi. Il 43enne giocatore bergamasco, che aveva iniziato la stagione con la maglia della UnipolSai Briantea84 Cantù, ha risolto la scorsa settimana il contratto con la società brianzola per via di motivi personali che lo hanno costretto a rientrare in Sardegna dalla propria famiglia.
Si tratta di un gradito ritorno in casa GSD Porto Torres. Raimondi, infatti, ha già vestito la maglia biancoblù in passato, per tre stagioni. E’ un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, la sua carriera, infatti, parla da sé. Dieci anni al Santa Lucia Roma, quelli a Cantù, all’Anmic Sassari, un’esperienza al Fundosa Madrid, una promozione in Serie A colta l’anno scorso con la DinamoLab Sassari ed una vita in Nazionale, tra soddisfazioni e trofei. Ha vinto quattro Scudetti, tre Coppe Italia e una Supercoppa in Italia, mentre in Europa ha proseguito la sua collezione di successi con due Coppe dei Campioni, una Vergauwen Cup ed una Brinkmann Cup. Con la maglia della Nazionale, invece, ha disputato undici edizioni degli Europei, due vinte (nel 2003, quando si disputarono a Porto Torres e Sassari, e nel 2005), quattro Mondiali e quattro Paralimpiadi, prima di decidere di interrompere la sua lunga esperienza azzurra. Quest’estate, infatti, dopo i Campionati Europei di Worcester che hanno decretato la non qualificazione dell’Italia per le Paralimpiadi di Rio del 2016, Fabio Raimondi ha dato il suo sofferto addio alla Nazionale.
C’è naturalmente soddisfazione nelle parole del presidente del GSD Porto Torres, Bruno Falchi, per la positiva conclusione della trattativa: “Si è aperta una possibilità per riavere Fabio con noi e abbiamo colto l’occasione. Faremo sicuramente un ulteriore salto di qualità con lui in squadra. Fabio Raimondi è un grande giocatore, una sorta di enciclopedia del basket in carrozzina. Le sue qualità tecniche e la sua esperienza non potranno che farci bene ed essere utili alla squadra”.
Il giocatore, che nella prima giornata di questo campionato aveva giocato proprio contro il GSD, sarà da subito a disposizione di coach Sara Cappellini e andrà a referto già nella prossima partita in programma sabato 28, a domicilio della Special Bergamo Sport Montello.
Ufficio stampa
GSD Porto Torres
E-mail asdgsdportotorres@gmail.com
Facebook: GSD Porto Torres
Twitter: @GSDPortoTorres