SASSARI – La Dinamo Sassari, per il posticipo della ottava giornata della regular season, ospita la Vuelle Pesaro di coach Paolini. Il match in programma al PalaSerradimigni rappresenta una pagina importante della storia recente della società del presidente Stefano Sardara. E’ la prima partita del dopo Meo Sacchetti. L’esonero del coach del triplete non può essere metabolizzato in breve tempo e ha lasciato uno strascico di polemiche destinato a durare non pochi giorni. La tifoseria biancoblu è quantomeno concorde sul fatto che i termini e i modi in cui è maturata la decisione della società potevano essere diversi, ma era ormai chiaro a tutti che i rapporti con il tecnico erano al minimo storico. Martedì sarà presentato il nuovo coach Marco Calvani, che dirigerà il roster sassarese sino al termine della stagione.
SASSARI
Dopo la decisione societaria dell’esonero di Meo Sacchetti, i biancoblu si sono allenati a porte chiuse e non trapela niente sulle eventuali variazioni tattiche studiate da Citrini e Maffezzoli, designati a gestire il match contro Pesaro. Nessun tesserato ha rilasciato dichiarazioni.
PESARO
La Consultinvest arriva a Sassari decisa a centrare la prima vittoria esterna della stagione. Nell’ultimo turno ha trovato una vittoria importantissima ai danni dell’ENEL Brindisi. Coach Paolini dirige una squadra che ha totalmente cambiato pelle dopo la rocambolesca salvezza ottenuta la scorsa stagione. Il budget della società è stato utilizzato per formare un roster molto giovane ma ricco di talentuose individualità. L’unico superstite del campionato scorso è capitan Nicolò Basile.
Il coach dei biancorossi ha rilasciato queste dichiarazione dei presentazione del match: “È stata una settimana difficile, mercoledì Christon ha subito una botta al ginocchio destro e Ceron un’altra botta a un dito. Sassari in difficoltà? Ha cambiato parecchio e ha ancora bisogno di tempo per rimettersi a posto: il gruppo è quasi completamente nuovo, con Logan ancora punta di diamante. Noi stiamo crescendo, vincere in un posto come Sassari è difficile, ma non dobbiamo farci schiacciare. Loro saranno molto arrabbiati, come è naturale dopo una sconfitta. Scenderemo in campo per giocarci la partita e per migliorare ciò che abbiamo fatto a Trento. Al termine del match, comunque vada, spero che usciremo tra gli applausi di un pubblico che mi piace molto, caldo verso la sua squadra e corretto verso gli avversari. Ho avuto la fortuna di allenare lì, amo molto quell’ambiente”.
Arbitri: Dino Seghetti, Gabriele Bettini e Sergio Noce.
Si gioca al PalaSerradimigni alle ore 20.30 di lunedì 23/11/2015.
MARCO PORTAS