Pescara, 21 novembre 2015 – Non è un buon momento, quello della Casa Euro Taranto, che si affaccerà domani al PalaElettra di Pescara, per la seconda trasferta consecutiva in terra abruzzese, con l’obiettivo di riscattare un digiuno di vittorie che dura da ormai quasi un mese. Tre sconfitte consecutive, per gli uomini di coach Putignano, difficili da digerire, tanto più perché giunte a seguito di gare combattute alla pari, punto a punto fin quasi al 40′. Tuttavia, a sbarrare la strada ai pugliesi vi sarà la lanciatissima Amatori Pescara, reduce, al contrario, da una vittoria a Monteroni ottenuta col piglio della grande squadra, dominando su ambo i lati del campo contro un avversario non facile e mostrando pieno controllo fin dal primo minuto!
Nonostante le non buone condizioni di De Vincenzo (day-by-day), Rajola e compagni hanno rilanciato, si spera definitivamente, le proprie ambizioni nell’equilibrato girone D e paiono intenzionati ad una nuova stagione di vertice, sempre nel solco del proprio progetto giovani. Prova ne sia l’esplosione del giovanissimo Marco Timperi, determinante nelle ultime uscite, oltre all’imporsi, ormai in pianta stabile, ai vertici delle statistiche nazionali, di due giovani veterani come Di Donato e “bomber” Simone Pepe! Gli adriatici proveranno a far pesare il fattre campo, col contributo determinante, a nostro avviso, anche dei propri lunghi “atipici”, Polonara e, appunto, Di Donato.
Pronostico chiuso, dunque? Solo in apparenza, perché Taranto può contare su una rosa e, soprattutto, su uno starting five, piuttosto solidi, soprattutto sul backcourt, con Maggio, Circosta e Potì che formano un pacchetto esterni di assoluto rispetto!
Tanti i motivi d’interesse, dunque, per una gara che giunge in un momento chiave della stagione, quando la classifica potrebbe iniziare ad allungarsi definitivamente, individuando le pretendenti ai playoff e, prima ancora, alla vetrina del R&B di Rimini e, dall’altro lato, i roster che si batteranno per la permanenza nella terza serie nazionale!
Palla a due domani, domenica 22 novembre, alle ore 18,00 al PalaElettra di Pescara. Tutti convocati!
Marco Calvarese