Cantù (CO) 15 Novembre 2015 – Il ritorno di tre grandi ex al Pianella, Sacripanti, Buva e Leunen, garantisce ulteriore interesse ad una sfida già decisiva per le sorti del campionato dell’ Acqua Vitasnella, relegata all’ultimo posto della classe con due soli punti all’attivo ed un record di una sola vittoria e ben cinque sconfitte. Gli irpini della Sidigas possono vantare una sola vittoria in più rispetto ai più blasonati avversari. Sicuramente le due formazioni si contenderanno la vittoria sin dalla palla a due, in un estenuante ed avvincente testa a testa, almeno si spera.
Acqua Vitasnella Cantù
Fabio Corbani
Ripartiamo dalla gara di Coppa che credo possa aiutarci a scendere in campo con la giusta aggressività nella partita di domenica. Dal punto di vista dell’intensità dovremo replicare ciò che abbiamo fatto nel terzo periodo contro gli Ece Bulls. Abbiamo girato il match mettendo la pressione necessaria sugli esterni. Avellino ha giocatori di esperienza in tutti i ruoli ed è una formazione ben assemblata e organizzata con tante qualità. I campani hanno talento e pericolosità offensiva, ma noi potremo contare su altre armi che sono il nostro modo di correre il campo e di aggredire la gara. La Sidigas avrà delle situazioni tattiche per cercare di contrastare il nostro piano partita, credo che anche noi ci faremo trovare pronti. E’ ovvio che a noi serve una vittoria e non solo per lo spettacolo.
Unico assente, Marco Laganà.
Sidigas Avellino
Stefano Sacripanti
Ci siamo allenati bene. Dopo aver creato in questi due mesi una base tecnica, ora ci stiamo concentrando sull’aspetto dell’intensità. Pur senza Pini, con una rotazione a tre dei lunghi ai quali si è aggiunto Parlato, abbiamo provato a forzare un po’ sotto l’aspetto dell’energia, con dedizione e scrupolosità. Con Sassari in alcuni casi avremmo dovuto eseguire meglio gli ultimi minuti e far canestro con i tiri aperti costruiti nel finale, sbagliati perché non abituati a tenere alta l’intensità. Per me tornare a Cantù non potrà mai essere qualcosa di normale. Dalla palla a due, sia per i tifosi che per me e per la squadra, conterà soltanto vincere. Per farlo dovremo offrire una prestazione solida ed intensa, limitando il fattore Pianella. Sarà una partita dura. Dovremmo essere tatticamente bravi a non subire il loro atletismo.
Precedenti
32, con 26 vittorie per Cantù.
Ex
Leunen, Buva, Sacripanti, Oldoini
Arbitri
Lo Guzzo, Sardella, Attard
Si gioca
Mapooro Arena, Domenica 16-11-2015 alle ore 18,15
Serafino Pascuzzi