Dopo la trasferta e la sconfitta “risicata” sul campo dell’Amicacci Giulianova, il Gruppo Sportivo Disabili Porto Torres, ospiterà domani pomeriggio, sabato 14 novembre, al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura”, l’HS Cimberio Varese per la quarta giornata di andata del campionato di basket in carrozzina. La palla a due verrà alzata alle ore 15:00.
Appuntamento dal discreto grado di difficoltà per la formazione di coach Sara Cappellini, contro una squadra solida. L’HS Cimberio Varese ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto e quest’anno si ripropone tra le maggiori outsiders del duo di favorite, Roma e Cantù (che si scontreranno proprio in questo turno). Sempre diretta in panchina da coach Daniele Riva, Varese ha perso, rispetto all’anno passato, il forte centro coreano Gim, ma ha inserito tre validi elementi come il pari-ruolo polacco Karol Szulc, il playmaker statunitense Jared Arambula e l’ala-pivot olandese Walter Groen. La forza di Varese sta nel collettivo: squadra formata da buoni giocatori in ogni ruolo, con cambi di altrettanto valore.
Ha iniziato questo campionato con un bottino di due vittorie ed una sconfitta: nella prima giornata ha avuto la meglio, in trasferta, sulla Laumas Elettronica GiocoParma (66-44), nella seconda è inciampata, tra le mura amiche, con il Giulianova (56-59), mentre nell’ultimo turno ha “strapazzato” il Santo Stefano Sport Banca Marche con il punteggio di 70-37, cogliendo la prima vittoria casalinga della stagione. Quattro punti in classifica, dunque, e quarto posto in coabitazione con DinamoLab Sassari. Fino a questo momento, i migliori marcatori lombardi sono stati Arambula (11.6 punti di media) e l’ala svedese Joakim Lindblom (11 punti). Attenzione, poi alla buona mano dell’azzurro Jacopo Geninazzi e della guardia-ala Joakim Blomquist.
“Considerati i risultati delle precedenti gare – dichiara il coach del GSD Sara Cappellini – già la partita con Varese acquista un’importanza particolare se vogliamo sperare di arrivare tra le prime quattro squadre al termine del girone di andata, e strappare così un biglietto per la partecipazione alla Coppa Italia. Sarà dunque una partita “scoppiettante” perché entrambe concorriamo per lo stesso obiettivo. Arriviamo da una buona prova fornita sul campo del Giulianova, che ci ha però lasciato a secco di punti. Da questo momento in poi è vietato sbagliare”.
Al termine della gara, il GSD Porto Torres e gli animatori della Compagnia dell’Allegria Ludolandia proporranno “Pane, basket e nutella”: una succulenta merenda con pane e nutella per tutti i bambini, tra tanti palloncini rossi e blu e pesciolini rossi in dono. Prima il sostegno alla squadra, dunque, poi un momento di festa, divertimento, basket e… “dolcezza” insieme ai campioni del GSD.
Ufficio stampa
GSD Porto Torres
Via Sassari, 75 – 07046 Porto Torres (SS)
E-mail asdgsdportotorres@gmail.com
Facebook: GSD Porto Torres
Twitter: @GSDPortoTorres