Marco Crespi, allenatore della Tezenis Verona, alla vigilia del match di Brescia, contro la Leonessa, in programma mercoledì 11 novembre (palla a due alle 20:30) al Pala San Filippo ha dichiarato quanto segue:
“Brescia, club e squadra, è ambiziosa. Gioco che parte attaccando dalle accelerazioni e dal pick and roll di Fernandez. Con tre punte di fianco a lui, Holmes-Alibegovic-Hollis, e il lavoro splendido di Cittadini. Passera, Bushati e Bruttini portano qualità e esperienza dalla panchina. Una partita bella da preparare e bella da giocare. Ovviamente noi daremo come sempre il massimo”
Gli fa eco Lorenzo Saccaggi, play della Tezenis Verona:
“Brescia è una squadra lunga e talentuosa, con la leadership nelle mani di Fernandez, fulcro del loro gioco, capace di innescare i compagni così come prendere iniziative individuali. Mi aspetto una partita intensa e molto emozionante, giocata a viso aperto sia da noi che da loro. Ci stiamo allenando duramente, cercando di assimilare meglio possibile e il prima possibile quel che coach Crespi ci chiede. Sappiamo che la strada è lunga, ma sappiamo anche che ci sono certe tappe intermedie particolarmente significative nell’arco della stagione. E Brescia può essere una di queste”.
Infine, Vitalis Chikoko, centro della Scaligera:
«La partita è difficile, contro una buonissima squadra come Brescia. Per di più giochiamo in trasferta. Non sarà facile prendere i due punti, ma abbiamo tutte le qualità per provarci ed è quel che abbiamo intenzione di fare fin dal primo possesso. Cittadini? È un giocatore molto forte, parecchio bravo anche al rimbalzo d’attacco e sul pick and roll, con una grande e costante connessione col playmaker. La gara è molto sentita anche dai nostri tifosi, a loro posso solo dire che ce la metteremo tutta per vincerla».