“Giochiamo l’ennesima partita contro una grande. Un testa coda, visto il valore dell’avversario, che affrontiamo con grande motivazione.
Reggio Emilia non va sfidata ma va aggredita. È come se stessimo in mezzo al mare e aspettassimo l’onda: per non farci sommergere dobbiamo andarle incontro. Per far questo dobbiamo dare continuità a quanto di buono fatto finora e migliorare il resto che si sintetizza nell’essere aggressivi sia mentalmente che fisicamente per colmare il gap tecnico che abbiamo nei confronti di Reggio.
Per questo dobbiamo mettere intensità su ogni possesso sia di attacco che di difesa, con quest’ultima che deve fungere da base di fiducia e con un attacco fatto di buone scelte e produttività di punti.
Affrontiamo una squadra che come noi ha scelto una linea italiana, naturalmente con diversi stili e budget, una squadra che fa l’Eurocup, che ha vinto la Supercoppa e che ha disputato l’ultima finale scudetto. Per questo parlavo di forte motivazione, perché Reggio è una delle big del nostro campionato, una squadra con un ottimo rapporto tra palle perse e palle recuperate e con altissime percentuali al tiro. Nostro compito cercare di togliere ritmo alle loro conclusioni”.
Cremona, 6 novembre 2015
Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona