La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare l’ingresso di un nuovo partner in casa biancoblu. In questa prima stagione dei giganti campioni d’Italia, l’ambizioso progetto continua ad attrarre l’attenzione degli investitori che scommettono sugli obiettivi del Club del presidente Stefano Sardara. Un progetto di eccellenza, con un partner di eccellenza come la società di generazione elettrica EP Produzione, che sosterrà la Dinamo nella nuova annata di sfide in Italia e in Europa, dove le imprese dei giganti sui più prestigiosi palcoscenici del basket nazionale e internazionale saranno accompagnate dal nome dei loro sostenitori. Su questa straordinaria ribalta Dinamo ed EP Produzione danno il via ad una partnership fondata sulle basi solide della condivisione di obiettivi e valori, che vede due realtà di primo piano in campo per la crescita della cultura e dei risultati sportivi ma anche, e soprattutto, per lo sviluppo di una terra, la Sardegna, ricca di risorse preziose e straordinarie potenzialità.
“Siamo orgogliosi della nascita di questa partnership con la Dinamo, che rappresenta una grande occasione per trasmettere la nostra vicinanza al territorio che ci ospita” _ commenta Luca Alippi, Amministratore Delegato di EP Produzione SpA e di Fiume Santo SpA. “Condividiamo i valori educativi e di sana competizione sportiva nel rispetto delle regole che la squadra di Sassari interpreta grazie alla sua storia decennale. Il nostro desiderio è quello di poter affrontare insieme questa nuova stagione e viverla all’altezza, cercando di contribuire con la nostra energia ai successi della Dinamo “.
“Siamo felici di questa nuova partnership con una realtà di eccellenza che opera sul territorio e che ha deciso di condividere il nostro progetto di crescita e di sviluppo _ afferma il presidente della Dinamo Stefano Sardara _. Un percorso basato su valori e obiettivi comuni e che partendo dallo sport e dalle sfide dei giganti guarda oltre, in un’ottica di sistema che ci permette di costruire un futuro sempre più solido”.
EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH, che dal 1 luglio 2015 gestisce nel Paese una capacità di generazione complessiva di circa 4.500 MW con 5 impianti a gas e uno a carbone: la centrale di Fiume Santo. Quest’ultima è presente a Cabu Aspru, tra i Comuni di Sassari e Porto Torres, ed è gestita attraverso la società Fiume Santo S.p.A., controllata da EP Produzione, con un impianto costituito da due gruppi a carbone per una potenza installata complessiva di circa 640 MW, una delle più importanti realtà produttive della Sardegna nord-occidentale.
Dotata di un Sistema di Gestione Ambientale, Certificata ISO 9001 e secondo gli standard ISO 14000 e OHSAS 18001 per Ambiente e Sicurezza, e iscritta al Registro Europeo EMAS, la Centrale insieme al resto del parco termoelettrico di EP Produzione, punta a contribuire positivamente alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza del sistema e alla sua competitività.
Sassari, 04 novembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna