Dalla metà di settembre, il presidente e il vice presidente della GIBA, Alessandro Marzoli e Mario Boni, stanno girando l’Italia per visitare le 16 squadre di Serie A1 e le 32 squadre di Serie A2 che partecipano ai campionati 2015/2016.
Durante le riunioni, la GIBA illustra ai giocatori le proprie attività e approfondisce i progetti più importanti, oltre a recepire consigli da parte degli atleti.
Un compito articolato e complesso, perché integrato nella normale e quotidiana attività dell’Associazione Giocatori, che però la dirigenza GIBA vuole assolutamente portare a termine, perché oggi più che mai c’è bisogno di unità della pallacanestro italiana, che in tal modo potrà intercettare al meglio i primi segni della ripresa economica nazionale.
Oltre alle 48 squadre di A1 e A2, Marzoli e Boni visiteranno anche altri sodalizi cestistici maschili e femminili ogni volta che ce ne sarà l’occasione.
Nei prossimi giorni pubblicheremo le foto delle squadre visitate, con l’obiettivo di avere – alla fine del giro – un mosaico vivo e pulsante del basket italiano.