Reggio Calabria, 24 ottobre 2015 – Quarta giornata di regular season in A2 Ovest alle porte, e la Bermé Viola Reggio Calabria è chiamata ad affrontare in trasferta una delle squadre più attrezzate per dominare il campionato, la FMC Ferentino. Gara fra big dunque, che andrà in scena a partire dalle ore 16 di domenica.
I neroarancio, dopo la vittoria su Scafati, sono tornati ad allenarsi al Pianeta Viola per preparare la delicata sfida in terra laziale, ma hanno ben presto dovuto fare i conti con l’acciacco di Austin Freeman, fermato da problemi alla schiena che, al momento, sembrano precludere al giocatore ex Capo d’Orlando e Roma le possibilità di tornare in campo in tempi brevi. Un mese o più dunque in cui Benedetto e lo staff tecnico, a meno di un intervento sul mercato, dovranno fare a meno del top scorer americano. Il bicchiere in casa Viola è comunque mezzo pieno: ci si guadagna in attitudine difensiva, e inoltre l’intera squadra sarà responsabilizzata a dare il 100% durante tutti i quaranta minuti regolari. Gente come Rullo e Mordente, nonché lo stesso Costa, avrà certamente più spazio, e dovrà dimostrare di poter fare egregiamente le veci di Freeman, soprattutto nei momenti caldi delle gare.
Ferentino dal canto suo approccia la gara contro la Bermé forte di un roster di primo livello, capace come i reggini di due vittorie in tre partite, con l’unica sconfitta patita a domicilio sul campo della sorpresa Agropoli. Coach Fucà ha a disposizione un mix di esperienza e freschezza da far invidia ad una squadra di serie A: Bulleri e Gigli su tutti, con quest’ultimo top scorer a 13.3 punti di media, ma anche Benevelli, Raspino, il playmaker Imbrò, Carnovali, oltre che gli americani Benjamin Raymond e Timothy Bowers. Mancherà per infortunio Saverio Mazzantini, vittima di una frattura al quinto metatarso del piede sinistro.
FMC Ferentino: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Fucà.
Bermé Viola Reggio Calabria: 4 Costa, 7 Lupusor, 9 Mordente, 11 Rullo, 12 Ghersetti, 13 Pandolfi, 20 Sindoni, 32 Crosariol, 33 Brackins, 99 Spinelli. Allenatore: Benedetto.
Palla a due: ore 16.00 presso il Palasport Ponte Grande di Ferentino (FR).
Arbitri: Sardella, Bongiorni, Dionisi.
Possibilità di seguire il match: in streaming video su LNP TV PASS, in streaming radio su RC International (www.radiorc.it/streaming), tramite il netcasting sul sito di LNP.
Paolo Malara