Di seguito le dichiarazioni di Marco Crespi, capo allenatore della Scaligera Basket, alla vigilia di Eternedile Bologna-Tezenis Verona, terza giornata di andata di A2 in programma sabato 17 ottobre (palla a due alle 19:15) al 105 Stadium di Rimini:
«La Fortitudo, costruita e ben allenata da Matteo Boniciolli, sarà una protagonista del nostro campionato, sospinta dal suo popolo. Un campionato vincente, abbinato ad un lavoro estivo che ha dato continuità. Difesa aggressiva, esecuzione offensiva ad alta velocità e ad alto numero di passaggi dove tutti vogliono sentirsi importanti. Una partita a cui ci avviciniamo con piacere e curiosità».
Ecco invece le dichiarazioni di Andrea Michelori alla vigilia di Eternedile Bologna-Tezenis Verona, terza giornata di andata di A2 in programma sabato 17 ottobre (palla a due alle 19:15) al 105 Stadium di Rimini:
«La Fortitudo vorrà togliersi in fretta da questa situazione negativa e per loro non c’è partita migliore che provare a battere una squadra come la nostra che finora sta facendo bene. Bologna è partita con due sconfitte ma ha un buonissimo roster, con giocatori che certamente contro di noi vorranno reagire ed invertire la tendenza. Noi abbiamo lavorato bene, sappiamo quel che dobbiamo fare. La partita sarà ostica e difficile, a Rimini mi aspetto una bella bolgia. Il pubblico per la Fortitudo d’altronde è sempre stato l’uomo in più».