Seconda tappa di campionato per la Tezenis Verona, attesa dalla sfida al PalaOlimpia contro la MEC Energy Roseto. Esordio casalingo per i gialloblù, di fronte ad un pubblico che vuole dimenticare la delusione degli scorsi playoff e attende con curiosità e dopo aver sottoscritto il buon numero di 1522 abbonamenti.
La larghissima vittoria di Trieste ha certamente contribuito a rasserenare l’ambiente. I malcapitati giuliani sono stati per lunghi tratti stritolati da una difesa che non ha lasciato scampo, guidata da un Chikoko subito in gran spolvero. Certo l’avversario non è sembrato dei più attrezzati ad affrontare il campionato, non avendo adeguatamente rimpiazzato i partenti Tonut e Holloway, e subito è giunto Crespi a gettare acqua sul fuoco con la squadra che comunque non si è lasciata andare ad alcun entusiasmo. Contro Roseto si attendono i primi squilli di Rice, grande attesa della stagione scaligera e dalla mira poco centrata alla prima giornata.
Roseto dal canto suo ha vissuto un’estate sull’ottovolante, con un mercato ravvivatosi nel finale con il colpo Kyle Weaver. Giocatore di talento, con un passato in NBA, ma che finora in Europa ha faticato a lasciare il segno, anche nella precedente esperienza a Napoli. A Verona non sarà al meglio, avendo saltato gli ultimi allenamenti per un problema muscolare, aggravando così i problemi di coach Trullo che deve già rinunciare a Borra e Ferrero infortunati. Rotazioni corte quindi per Roseto, chiamata a riscattarsi dopo il brutto esordio casalingo con Treviso venuta a vincere facilmente al PalaMaggetti. Molto dipenderà da Bryan, annunciato leader della squadra ma invisibile la prima giornata.
Si inizia alle ore 18, arbitrano Cappello Foti e Chersicla. Diretta, come per tutto il resto della stagione, in streaming su LNP TV.
(foto Scaligera Basket)