Angelico Pallacanestro Biella ed Errea, per il terzo anno consecutivo Sponsor Tecnico del Club rossoblù, presentano le divise ufficiali della prima squadra per la stagione sportiva 2015/2016.
Entrambe le divise, da casa e da trasferta, rendono omaggio alla tradizione della Società laniera, affiancando al bianco e al blu, i due colori predominanti come nella passata stagione, puntuali richiami al rosso, terzo colore storico delle uniformi da gara griffate Pallacanestro Biella. E’ rossa la scritta “Biella” caratterizzante i fianchi di maglia e pantaloncino e alternata al logo del team, così come è rossa la “macchia” frontale del nuovo scrollo a V. Sul retro del colletto, invece, è presente stampato il testo “Noi siamo i rossoblù”, inserto che vuole sottolineare il forte senso di appartenenza dell’atleta quanto del team all’ambiente che abbraccia e muove il Club biellese, da sempre mix di unione, entusiasmo e sportività. Sul petto, all’altezza del cuore, la nuova canotta 2015/2016 presenta il numero di maglia dell’atleta, mentre nella parte sottostante, elemento di sfondo tra il Main Sponsor “Angelico” e il Top Sponsor “Eurotrend”, spicca monocromatico il logo della Società. I pantaloncini infine riprendono lo stile e i dettagli delle casacche, anche qui impreziositi lateralmente da bande bianche/blu racchiuse all’interno di una sottile cornice rossa, dal logo di Pallacanestro Biella su un lato e, per una perfetta integrazione con le canotte stesse, dalla scritta “Biella” sul fianco opposto.
Non mancano quindi ad altezza della schiena il nome del giocatore, sul petto il logo tecnico Errea e il marchio della Lega Nazionale Pallacanestro, ripresi anche nel pantaloncino, e i tre restanti Sponsor di maglia, bonprix, Marling & Evans e Hype Wallet.
Le dichiarazioni rilasciate questa mattina al Biella Forum in conferenza stampa:
Niccolò Bosio, Responsabile Marketing di Pallacanestro Biella:
“In questo terzo anno di collaborazione con il nostro sponsor tecnico Errea abbiamo deciso di optare per una maglia personalizzata. La prima peculiarità delle nuove divise è il ritorno del colore rosso, presente sia sulle maglie che sui pantaloncini, che affiancherà i tradizionali colori bianco e blu. Per la prima volta poi nella storia del Club è presente il logo societario in bella evidenza sul fronte canotta e il numero di maglia all’altezza del cuore, a simboleggiare la volontà che i nostri giocatori mettano in campo grinta e passione”.
Massimo Angelico, Presidente di Pallacanestro Biella:
“A nome di tutti i Soci voglio ringraziare i tanti Sponsor e i molti tifosi che continuano a sostenerci. con la presentazione delle divise abbiamo messo un ultimo tassello e ora siamo pronti per scendere in campo. Domenica conteremo sull’apporto del pubblico, ci sarà il palazzetto pieno e di questo siamo molto contenti. Da tifoso mi piacerebbe vincere più partire possibili, tenteremo di rendere inespugnabile il Forum anche grazie all’apporto della nostra tifoseria e di giocarcela con tutte le squadre. Abbiamo grande entusiasmo, non vediamo l’ora di alzare la prima palla a due”.
Gianni D’Adamo, Amministratore Delegato del Club rossoblù:
“Ringrazio gli Sponsor di maglia presenti oggi, Angelico, bonprix ed Eurotrend, e aggiungo un ringraziamento particolare a Banca Sella, che anche quest’anno ci permette di far vivere il nostro Settore Giovanile. Un grazie anche alla Città di Biella che ci permette di utilizzare le strutture presenti sul territorio. Per quanto riguarda gli abbonamenti, siamo vicini a raggiungere quota 1400 abbonati e ciò vuol dire che nonostante i tanti cambiamenti, sia a livello di squadra che di campionato, l’affetto della gente che ama il basket e Pallacanestro Biella rimane inalterato. Anche sul piano amministrativo/commerciale stiamo facendo passi di crescita importanti, con un sensibile aumento sia di aziende partner che di fatturato relativo a alle sponsorizzazioni”.
Stephan Elsner, Direttore Generale di bonprix Italia, Sponsor di maglia:
“Siamo Sponsor di Pallacanestro Biella da oltre dieci anni con grande piacere, vogliamo continuare a valorizzare l’iniziativa preziosa di tenere viva questa realtà. Come imprenditori e manager conosciamo le difficoltà che dobbiamo ogni anno affrontare, ma guardiamo avanti con grande fiducia. Ringrazio Pallacanestro Biella e faccio i miei complimenti per il design scelto nella composizione delle nuove divise: è un design che ben si sposa con il marchio della nostra azienda”.
Francesco Montoro, titolare di Eurotrend, Sponsor di maglia:
“Il sogno continua, spero di rimanere qui altri trent’anni. Il nostro sogno è quello di portare Pallacanestro Biella in Serie A. Siamo nati vincenti e vogliamo scendere in campo per vincere. I cambiamenti producono innovazione e l’innovazione porta a crescita certa. Abbiamo costruito una bella squadra, sono certo che ci divertiremo anche quest’anno”.