Il PalaFerroli di San Bonifacio si prepara ad ospitare un grande evento di basket internazionale. Non si può definire altrimenti la sfida in programma mercoledì 2 settembre alle 19.00 nel palasport veronese, che vedrà di fronte la Tezenis Verona e Stanford University.
L’appuntamento, ultima tappa del College Basketball Tour 2015, rappresenta la prima uscita amichevole della stagione per l’ambiziosa Scaligera di coach Marco Crespi. Sarà dunque l’occasione buona per i tifosi gialloblù di ammirare i volti nuovi, tra i quali Rayvonte Rice, che nell’NCAA (a Illinois) ci ha giocato fino alla stagione scorsa, con ottimi risultati.
Dall’altra parte i Cardinals di Stanford sono un’istituzione nel mondo del College Basket Statunitense. Habitué del torneo NCAA negli ultimi vent’anni, i ragazzi di coach Johnny Dawkins hanno conquistato nel 2015 la vittoria del Torneo NIT (National Invitation Tournament), e vantano un’eccellente tradizione di atleti arrivati fino all’NBA: tra quelli attualmente nella Lega, ricordiamo per esempio i gemelli Brook e Robin Lopez.
Il biglietto di ingresso per la sfida sarà di 7 euro, con ingresso gratuito per gli under 13. Le richieste di accredito per la zona stampa devono essere inviate via e-mail all’indirizzo ufficiostampa@veritas832.it, indicando nominativo, data e luogo di nascita, testata di appartenenza.
Sarà ancora un grande appuntamento con il basket precampionato, dunque, per Veritas832, che dopo la tappa di Castelfranco Veneto dello scorso 17 agosto torna a collaborare con il College Basketball Tour per un’altra sfida dallo spettacolo assicurato.