La Lazio Pallacanestro 1932 edizione 2015/2016 è quasi pronta , dopo la salvezza della scorsa stagione ottenuta tra tante difficoltà , il lavoro della dirigenza biancoceleste durante l’estate ha prodotto una idea di squadra che vuole ben figurare.
Nuova guida tecnica in panchina, Luigi Ferrara che la scorsa stagione ha allenato la sezione femminile sarà in panchina assieme al direttore tecnico Giampaolo Bocci che da questa stagione ricoprirà questo ruolo anche nella squadra femminile. Della scorsa stagione la società ha confermato la bandiera Paolo Tavelli ormai da tanti anni nella squadra con sede a Riano.
Il giocatore ha confermato la propria presenza e questo non può che far bene a un gruppo dove serve un leader che quello che Paolo può ricoprire all’interno della squadra. Confermati nel roster : Ramundo, Bertaggia, Tavelli, Guidi, Esposito, Carletti. Ritorna dopo un infortunio Giuseppe di Viesto. Proseguono in questi giorni i colloqui con gli altri giocatori e la ricerca di nuovi innesti. La squadra si radunerà il giorno 25 agosto a Villa Ada.
Le dichiarazioni del direttore tecnico Giampaolo Bocci :
”Vorrei ringraziare innanzitutto e dare solo un arrivederci a Yuri Porcaro e Luca Simeone che non saranno con noi la prossima stagione ringraziandoli per quello che hanno dato in questi anni. Riavremo nel roster, Peppe Di Viesto dopo un infortunio e di questo ne sono felice. Stiamo lavorando per chiudere il roster il prima possibile”.
Le dichiarazioni dell’allenatore Luigi Ferrara:
”Sono orgoglioso di questo nuovo incarico nella famiglia Lazio dopo la bella esperienza della femminile dello scorso anno , non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i ragazzi e di toglierci insieme grandi soddisfazioni”.
Primo impegno della squadra il 2 settembre in gara amichevole con l’Eurobasket.
Ufficio Stampa SS Lazio Pallacanestro 1932