Il nono giocatore della Manital Torino per la stagione 2015-2016 si chiama Andre Dawkins, ala piccola che arriva da Duke, nato il 19 settembre del 1991, e che nello scorso anno agonistico ha militato in D-League:
“Una conclusione felice di una trattativa che andava avanti da diverso tempo – ha dichiarato il direttore generale della società torinese, Renato Pasquali – e darà ulteriore forza al gruppo, ormai pronto ad iniziare l’avventura nella massima serie”.
Importanti i numeri di Dawkins lo scorso anno, fotografati dai 20 punti di media a partita, dal 40% di realizzazione nel tiro da tre e da 4 rimbalzi a partita.
Nel palmares di Andre anche il titolo di campione NCAA 2010.
Nella rivisitazione dei corsi e ricorsi storici che vedono l’Auxilium Cus Torino tornare in serie A dopo 22 anni ricordiamo che proprio in quelle annate ormai storiche militava tra le fila dell’allora Ipifim Torino il mitico Darryl Dawkins, proveniente dai Philadelphia 76ers che conquistò una promozione e condusse a grandi traguardi Torino nell’anno successivo in serie A. Che il nome Dawkins sia dunque di buon auspicio anche in questa circostanza.
Per completare il roster manca dunque solo uno straniero.